Net Community Calitrana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Web-Radio

+4
A.DiCarlo
Junio
oile
enzlu
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La Web-Radio - Pagina 2 Empty Re: La Web-Radio

Messaggio  oile Dom Giu 21, 2009 7:34 pm

......ed in questi ultimi mesi è stato l'unico che mi ha incitato e spronato e sorretto in questo sforzo, in pratica "mi è stato addosso, lui".:.......ecco perchè anche lui ha diritto ad una parte di gloria per la riuscita dell'impresa!
Non ti pare?! Comunque complimenti ad ENTRAMBI e...in bocca al lupo per il futuro.

oile

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

La Web-Radio - Pagina 2 Empty web-radio

Messaggio  enzlu Dom Giu 21, 2009 1:09 pm

E che conta come come si chiama? Siamo alle solite: mi spiego, si indaga per sapere 'chi è che ...?' non per sapere 'che hanno fatto ...?'

Ecco come gli abitanti delle nostre terre perdono grandi occasioni: perdendosi dietro a questa ricerca che è di per sé notoriamente vana, perdono le occasioni che la storia offre loro.

Comunque è di Aquilonia, perché quelli di Calitri magari preferiscono passeggiare (e sfottere, come sempre), normalmente bravo a scuola, ed in questi ultimi mesi è stato l'unico che mi ha incitato e spronato e sorretto in questo sforzo, in pratica "mi è stato addosso, lui".
Del resto è l'unico che 'sapeva' che c'è l'avremmo fatta. Lui dice.
Neanche i dirigenti e i colleghi della mia scuola, che forse immaginavano, hanno aiutato: a lui lo hanno martirizzato "perché si allontanava dall'aula" per raggiungermi in laboratorio, quanto a me, si sa che pensano, che nel migliore dei casi sembro loro il solito "scienziato pazzo", per altri sono "il solito Enzo" (come dire quello che dice_dice e poi non sempre produce) per alcuni altri, memori delle vicende comunali (che ho solo subito) sono direttamente "pazzo-inaffidabile".

Va be', lasciamo stare perché sarebbe lungo spiegare e non è il caso e neanche mi è mai interessato molto il giudizio dei fessi sprovveduti, che credono alle cose che si dicono in giro senza provare ad informarsi. Piuttosto accetto sempre col sorriso le sfide che mi creo, o che mi creano.

Ciao, e grazie dell'interessamento. EnzLu

enzlu

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 11.07.08

http://enzlu è 'vista' su http://blocco2.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

La Web-Radio - Pagina 2 Empty Re: La Web-Radio

Messaggio  oile Sab Giu 20, 2009 10:15 pm

Ecco di cosa siamo stati capaci con il mio unico collaboratore-studente-ex_alunno-appassionato....ma come si chiama il tuo unico collaboratore-studente ex alunno appassionato?

oile

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

La Web-Radio - Pagina 2 Empty Re:web-radio

Messaggio  enzlu Sab Giu 20, 2009 11:42 am

Chiedo scusa per i fastidi che Vi porto. Preciso di cosa si tratta:
- è la web-radio che al momento trasmette dal liceo di calitri (e anche da casa mia).
- trasmette ovviamente quando può, con orari variabili ed ancora senza un sito di riferimento fisso
- pertanto ieri e nei giorni scorsi (e forse anche per i prossimi) abbiamo trasmesso da questo indirizzo http://82.57.134.213:8000/listen.m3u (proprio per la mancanza di un 'sito' di riferimento (causa pochi soldi della scuola);
- la novità non è come si potrebbe immaginare nel fatto che ci sia una nuova radio, infatti via web se ne possono ascoltare migliaia, ma quasi tutte sono radio in 'streaming' su server remoti (cioè, praticamente, inviano il loro flusso dati ad un server (le canzoni in mp3) ed il server remoto (gestito da altri) invia in rete i contenuti;
- la nostra radio invece è in grado di inviare il segnale direttamente dal proprio computer, anzi potrebbe farlo qualunque utente (beh, non proprio tutti) da casa propria, non solo, ma abbiamo realizzato due esperimenti significativi: intanto impiantare un server radio, e poi fare la diretta (!!) sia dal computer da cui parte la musica, sia attraverso un telefonino (ed è abbastanza facile, è 'quasi' normale per tanti), sia attraverso una il microfono su un portatile (tipo Asus EEEpc) collegato alla rete via 'pennuzza satellitare usb', e questo lo sanno fare veramente in pochissimi. In sostanza noi siamo in grado di parlare 'sopra la musica' (da qualunque punto della terra) senza interrompere il flusso del suono, come in una radio normale, invece che poter inviare un messaggio parlato come intermezzo tra due canzoni (cioè come se fosse esso stesso una canzone).
Ecco di cosa siamo stati capaci con il mio unico collaboratore-studente-ex_alunno-appassionato.
In pratica con apparati da pochi spiccioli abbiamo aperto nuovi orizzonti di comunicazione per questa terra, ora sappiamo che abbiamo una stazione radio 'a copertura planetaria' con mezzi 'ridicoli'.
(Pssssssh! stiamo già lavorando da tempo a fare altrettanto con una stazione televisiva via web, ma non un sito simile a yuotube, nè facebook, o altro...gran parte sono in streaming)
Naturalmente le trasmissioni sono ancora delle prove tecniche, siamo 'in esercizio provvisorio' perchè vogliamo rendere legale il tutto e questa sarà la parte più dura dell'intero programma, quella che da sempre mi spaventa di più: spiegare ad un burocrate una cosa intelligente... ed utile per questa terra! Seh!, seh!
Ti (vi) terremo informati (solo) sui fatti e sulle conseguenze dei fatti.
EnzLu

enzlu

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 11.07.08

http://enzlu è 'vista' su http://blocco2.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

La Web-Radio - Pagina 2 Empty La Web-Radio

Messaggio  enzlu Ven Giu 19, 2009 1:45 pm

C'è finalmente!


La prima web-radio irpina ha iniziato le sue trasmissioni sperimentali

alle ore 11:07 del 19 giugno 2009

da Calitri


Pur senza compagni audaci sono riuscito a trasmettere via web
il segnale in diretta.


Una nuova data da segnare nel diario d'Irpinia!


Enzo Luongo


Ultima modifica di enzlu il Sab Giu 20, 2009 6:10 pm - modificato 1 volta.

enzlu

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 11.07.08

http://enzlu è 'vista' su http://blocco2.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

La Web-Radio - Pagina 2 Empty Re: La Web-Radio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.