Net Community Calitrana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re

3 partecipanti

Andare in basso

I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re Empty La notizia

Messaggio  Cizzart Lun Apr 19, 2010 10:52 am

Io non mi sono vergognato, un lieve afflusso verso il nostro paese di persone di una certa età era già in atto, questa è stata solo la scusa per far venire altra gente.
Spesso ho girato nei nostri vicoli per svariati motivi in passato e lo faccio tuttora, ho notato la presenza di molta più gente che visita il nostro paese rispetto a prima che uscisse la notizia e i vari servizi, una parte dei visitatori che ho incontrato sono under 35, ciò significa che la curiosità non ha preso solo gli "anziani" ma un po' tutte le fasce.
Non dobbiamo sempre essere negativi su tuto ma lavorare tutti l fine di far conoscere Calitri anche in zone lontane.
Le generazione della mia età e quelle successive, devono raccogliere quanto si sta seminando ora per formare in Calitri una mentalità più turistica nel futuro prossimo.
Cizzart
Cizzart

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 07.04.08
Età : 45

http://www.cizzart.it

Torna in alto Andare in basso

I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re Empty Re: I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re

Messaggio  caniodica Mer Apr 14, 2010 9:28 am

Cizzart ha scritto:Riguardo la news su Calitri, preferisco prendere il buono della vicenda, la popolarità del paese...
E credi sia stata una buona pubblicità?
Contradditemi pure, ma io sinceramente me ne sono un pò vergognato..
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re Empty Re: I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re

Messaggio  Cizzart Mer Mar 17, 2010 6:25 pm

Io credo che qualche decennio fa si pensavo solo ad una ricostruzione selvaggia con pochi personaggi che un po' in tutta Italia si sono battuti per preservare le risorse culturali/architettonici di quella che secondo me è la nazione al mondo che presenta la più stratificata e varia diversità nel settore artistico-archeologico, più di tremila anni di reperti di varia natura e devono essere preservati ogni giorno dall'abusivismo e degrado...
Riguardo la news su Calitri, preferisco prendere il buono della vicenda, la popolarità del paese, da calitrano dobbiamo impegnarci a diffondere la sua cultura all'esterno, io l'ho fatto nel mio piccolo con una collettiva che ha fatto conoscere Calitri ad altri artisti sparsi nel meridione e continueò a farlo per amore della terra che mi ha visto nascere.
Cizzart
Cizzart

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 07.04.08
Età : 45

http://www.cizzart.it

Torna in alto Andare in basso

I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re Empty Re: I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re

Messaggio  caniodica Dom Mar 07, 2010 1:24 pm

Ma infatti non credo che qualcuno leggendo questa notizia si sia illuso che fosse vera. O forse si, purtroppo...
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re Empty re: i nove luoghi

Messaggio  enzlu Dom Mar 07, 2010 1:17 pm

E' una bufala che gira nella rete da quasi un anno.
Credo sia stata messa in giro da quella serie di affaristi che negli ultimi anni hanno cercato di fare da mediatori, guadagnandoci, per vendere le case del Centro Storico.
Nulla di male si capisce, tutto nella norma. Compreso la velleità di essere uno dei nove centri ...

Mi chiedo e Vi chiedo "tra tanti papaveri che oggi si impongono all'attenzione delle nuove generazioni come i paladini di questo Comune, sapreste riconoscere quello che nei primi anni ottanta dichiarava "che il Centro Storico era solo un ammasso di pietre senza alcun valore e che era meglio fare come avevano fatto i tedeschi a San Mango, appena dopo il terremoto, cioè radere al suolo il centro antico di quel comune"???

Ci credereste che nei consigli comunali dei primi anni ottanta (nel doposisma) c'era chi diceva che "non conviene spendere una sola lira in mezzo a quelle pietre (dico pietre! n.d.r.) anche se si tratta della casa di mio padre?

Ci credereste che nei consigli comunali dei primi anni ottanta (nel doposisma) c'era chi diceva che: "il centro storico è da salvaguardare, da risanare, da riparare, per un futuro riuso a fini culturali e turistici"?

Ci credereste che in questo miserabile paese nei primi anni ottanta (nel doposisma) i secondi erano "regolarmente strunziati e sputtanati" come velleitari sognatori, e che i primi invece hanno fatto come dice qualcuno "tutti i ca$$i loro" spostando l'abitato verso Pittoli (per interessi privati, si capisce, quindi giustificabili, si capisce), ritardando ad arte la ricostruzione e la riparazione dei fabbricati anche del centro antico?

Ci credereste se dicessi che conservo ancora la carta assorbente con la quale asciugai gli sputi ricevuti in un consiglio comunale della fine degli anni 70, quando lottai con altri giovani presenti in consiglio per impedire che trasformassero le stradine del centro antico asportando i lastricati di pietre e ciottoli e mettendo l'asfalto.??

Ci credereste che è successo tutto questo???

Ecco noi eravamo "strunziati e velleitari sognatori" e siamo stati sconfitti, quelli che invece non hanno fatto un solo beneamato "ca$$o" per questa terra, per questo comune, oggi si riempiono la bocca disegnando per voi destini in cui non hanno mai creduto e non credono ancora.

Buona giornata, enzlu

enzlu

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 11.07.08

http://enzlu è 'vista' su http://blocco2.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re Empty I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re

Messaggio  caniodica Sab Mar 06, 2010 3:54 pm

Vorrei segnalare alla community quest'articolo che mi ha lasciato senza parole.

[Link]

Buona lettura, e commentate! Wink
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re Empty Re: I 9 luoghi in cui ritirarsi e vivere da re

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.