Elezioni politiche

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Elezioni politiche

Messaggio  lupocalitrano il Gio Apr 03, 2008 11:06 pm

meglio non commentare ste notizie
lupocalitrano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  caniodica il Gio Apr 03, 2008 12:40 am

Ancora con la DC?!? Ancora i democristiani?!? Ancora De Mita?!? E basta!
caniodica

Messaggio  A.DiCarlo il Mer Apr 02, 2008 5:33 pm

Tanto io ho già votato. Cool

Non so se giungerà a destinazione, ma vorrei fare un in bocca al lupo al mio ex compagno di liceo Donato Cataldo per le elezioni di Aquilonia: ho letto qualcosa del suo programma sul Mattino e mi sembrano cose concrete, fattibili ed utili.

A.DiCarlo

Elezioni rimandate???

Messaggio  admin il Mer Apr 02, 2008 5:24 pm

Cari amici,
per chi - come me - segue quotidianamente le vicissitudini di questa campagna elettorale, la "novità" odierna è senza dubbio di grande rilievo.
Sembra, infatti, che - per la riammissione ai seggi di una piccola lista rifacentesi (tanto per cambiare) alla DC - le elezioni potrebbero essere rimandate di almeno 15 giorni.
Cosa ne pensate? Credete che ciò potrà avvantaggiare uno o entrambi i due candidati più papabili (Veltroni e Berlusconi), o nessuno?
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Marco - www.itacamedia.it
admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.itacamedia.it

Messaggio  caniodica il Gio Feb 21, 2008 9:30 pm

Penso proprio che non voto...
caniodica

Messaggio  caniodica il Dom Feb 17, 2008 1:48 pm

Le minoranze devono essere rappresentate in base ai risultati che hanno ottenuto nelle elezioni. Altrimenti si verificherà di nuovo quello che succede da anni ormai in Italia, cioè che un partito che possiede meno del 4% dei voti può permettersi il lusso di decidere la sorte di un governo. E' una cosa fuori da ogni logica politica. E poi vorrei tanto che una legge vietasse ad un partito o ad un singolo parlamentare di cambiare schieramento durante la legislatura, ma che lo obbligasse a ricandidarsi con chi vuole nella tornata elettorale successiva...
caniodica

Progammi politici? copia e incolla fra destra e sinistra

Messaggio  admin il Ven Feb 15, 2008 7:26 pm

In effetti in questi anni abbiamo assistito alla più classica delle "corse al centro", in cui ogni partito e/o candidato fa di tutto per definirsi moderato.
Credo che - per vedere qualche contenuto in più (al di là degli spot elettorali cui quotidianamente assistiamo da parte di Berlusconi e Veltroni) occorrerebbe dare più spazio alle minoranze (di destra e di sinistra), così da indurre anche i partiti maggiori a prendere posizioni nette.
Radicalizzare la politica ridarebbe senso alle categorie di "destra" e "sinistra": le frange più schierate non hanno mai governato il paese, e dal '48 domina il centrismo (oggi quello peggiore - a mio parere - dagli inizi della Repubblica).
Lungi dall'auspicare totalitarismi, razzismi o stati assolutistici, sarebbe utile poter vedere in cosa davvero differisce un governo (pur sempre DEMOCRATICO) autenticamente "di destra" da uno schiettamente "di sinistra", dando ad entrambi modo di governare in fasi differenti.
Alla fine sceglierebbero gli Italiani quale preferire.
Molti di voi non condivideranno questo discorso, ma è incontrovertibile che - in assenza di grandi personaggi "moderati" (De Gasperi, Moro, tanto per fare due nomi) - il "centro" agonizza in mano ai Mastella, Dini, Casini e compagnia, divenendo una pastoia informe, come a dire né carne né pesce. Tutto a discapito del paese reale.

Marco - www.itacamedia.it
admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.itacamedia.it

Elezioni politiche

Messaggio  caniodica il Ven Feb 15, 2008 5:24 pm

Cosa ne pensate delle prossime elezioni politiche? A voi non è sembrato che per linee generali Berlusconi e Veltroni abbiano avanzato proposte più o meno simili nel primo botta e risposta a Porta a Porta?
caniodica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: