Feste e cantanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: Feste e cantanti

Messaggio  katia il Mer Ago 20, 2008 10:41 am

E' inutile che ti accanisci contro di me...
proprio perchè amo il mio paese e le mie origini, proprio perchè sono legata alla mia terra, proprio perchè odio l'idea di essermene dovuta andare, quando sento che "finalmente il lato sinistro del corso lo stanno sistemando..." ma ci rendiamo conto che sono passati 28 anni????? E il lato destro? Per andare al comune, se tira vento, devi stare attento che non ti cada in testa qualche tegola......o (come a Napoli) che non crollino le palazzine crepate.....assurdo!
Le casse comunali? Non è colpa mia se sono sempre vuote....e se i fondi sono stati gestiti male....dici che sono stati pochi i miliardi che sono arrivati a pioggia per il terremoto? Non credo. Ma quello che mi turba ancor di più è il sonno, il torpore in cui si cade, l'abituarsi a tali situazioni.....allo scempio.

Inoltre, come dicevo nel precedente intervento, non denigro i comitati che apprezzo per il loro impegno, ma semplicemente non condivido il modo di festeggiare i santi...tutto qui. Ci sarà libertà di pensiero spero.....o non più?

Castieggh' ha scritto:Katia, non capisco se sei appena atterrata da Marte o cosa;
- in quest'ultimo periodo alcuni miglioramenti ci sono sicuramente stati:
_è stata rifatta nuova tutta via DeSanctis con rifacimento del marciapiede e del manto stradale;
_sono state finalmente recuperate due piazzette(Tolti quegli scempi di barracche che giacevano dal terremoto), mi riferisco a "naz' a cola" e a cascina davanti al ponte di S.Antonio;
_è stata rifatta la pavimentazione in Via Faenzari e aggiustato l'arc ri zingar;
_è stata rifatta la pavimentazione in via Berrilli;
_è stato fatto un grosso passo in avanti circa il recupero del Castello,sono state recuperate delle bellissime grotte compreso un bellissimo frantoio antico con due attrezzature completamente in pietra(essendo i lavori ancora in corso non è possibile vederli, ma qualche mese fa la regione campania tenne una domenica aperti tutti i siti dove sono stato personalmente a visitarlo, ti posso garantire che è davvero un gioiello come anche tutto il colpo d'occhio dal castello;
_si è finalmente iniziato a lavorare sul lato sinistro del Corso,che sinceramente era uno scempio unico.
_è stata rifatta la casa ex eca .

Certo si poteva e doveva fare molto di più, però la situazione economica del Comune attualmente non è tra le più rosee.

Per quanto riguarda le feste non capisco il tuo intestardimento a mischiare politica e comitati feste!!!!!!!!

Sopratutto non capisco come addirittura riesci ad essere critica(nonostante sia stata parte di comitati in passato), con persone che dedicano il loro tempo libero alla buona riuscita delle feste.

Non smetterò mai di fare i:

C O M P L I M E N T I

ai comitati delle feste:S.Canio e Immacolata Concezione
Sia l'anno scorso che quest'anno hanno fatto benissimo.

- 1 settembre: ore 22.00 Gianluca Grignani in concerto

- 8 settembre : ore 22.00 Sugarfree
katia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

I soldi delle feste

Messaggio  admin il Mer Ago 20, 2008 10:34 am

Cari amici,
premetto che apprezzo le ragazze ed i ragazzi che si danno gratuitamente da fare per i comitati, ma convengo al contempo appieno con quanti di voi sostengono che è assurdo chiamare cantanti di livello nazionale in una cornice che - in alcuni punti del paese - è di incuria se non di degrado (il lato destro di Corso Matteotti e la stessa Piazza della Repubblica).
Se la festa è una tradizione, essa va salvaguardata (processione in primis); per la festa "civile" si possono chiamare benissimo cantanti meno costosi e - come scriveva qualcuno - raccogliere soldi per uno scopo preciso: se fosse certo che i soldi servono per riparare una strada o riattare un angolo del paese, il tutto in modo efficiente e trasparente, molti darebbero volentieri un obolo.
E' un peccato che le migliaia di euro raccolti vadano via dal paese la sera stessa della festa al seguito del cantante di turno, lasciandoci il 9 mattina con l'amaro in bocca di chi sa che anche per quest'anno "tutto è finito"...
Ciascuno di noi fa quotidianamente i conti con la crisi economica, ma poi - per il 1 e l'8 settembre - si fa finta di niente, si "pretende" dai comitati l'artista del momento (beninteso che Grignani è un artista di primo livello!), ci si inebria di velleità "cittadine", dando fondo in 2 sere ai soldi raccolti (mentre per l'Estate Calitrana di Agosto non c'è mai l'ombra di 1 euro da spendere): è un pò come veder convivere la diroccata Via S. Canio con lo sfavillante Borgo Castello, una dicotomia che probabilmente è insita in ciascuno di noi...
admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.itacamedia.it

Situazione calitrana /Feste

Messaggio  Castieggh' il Mer Ago 20, 2008 1:36 am

Katia, non capisco se sei appena atterrata da Marte o cosa;
- in quest'ultimo periodo alcuni miglioramenti ci sono sicuramente stati:
_è stata rifatta nuova tutta via DeSanctis con rifacimento del marciapiede e del manto stradale;
_sono state finalmente recuperate due piazzette(Tolti quegli scempi di barracche che giacevano dal terremoto), mi riferisco a "naz' a cola" e a cascina davanti al ponte di S.Antonio;
_è stata rifatta la pavimentazione in Via Faenzari e aggiustato l'arc ri zingar;
_è stata rifatta la pavimentazione in via Berrilli;
_è stato fatto un grosso passo in avanti circa il recupero del Castello,sono state recuperate delle bellissime grotte compreso un bellissimo frantoio antico con due attrezzature completamente in pietra(essendo i lavori ancora in corso non è possibile vederli, ma qualche mese fa la regione campania tenne una domenica aperti tutti i siti dove sono stato personalmente a visitarlo, ti posso garantire che è davvero un gioiello come anche tutto il colpo d'occhio dal castello;
_si è finalmente iniziato a lavorare sul lato sinistro del Corso,che sinceramente era uno scempio unico.
_è stata rifatta la casa ex eca .

Certo si poteva e doveva fare molto di più, però la situazione economica del Comune attualmente non è tra le più rosee.

Per quanto riguarda le feste non capisco il tuo intestardimento a mischiare politica e comitati feste!!!!!!!!

Sopratutto non capisco come addirittura riesci ad essere critica(nonostante sia stata parte di comitati in passato), con persone che dedicano il loro tempo libero alla buona riuscita delle feste.

Non smetterò mai di fare i:

C O M P L I M E N T I

ai comitati delle feste:S.Canio e Immacolata Concezione

Castieggh'

Feste e cantanti

Messaggio  Yoga il Mar Ago 19, 2008 12:40 pm

Katia,allora sai bene cosa significa ricevere critike,porte kiuse in faccia,caso strano xò ki critica non s'impegna mai Exclamation
Yoga

Messaggio  katia il Mar Ago 19, 2008 12:31 pm

Lo so bene lupetto....anch'io ho fatto parte dei comitati....mi ricordo benissimo!!!! Quello che volevo dire è solo che in una piccola realtà come quella calitrana anche questi eventi fanno politica, nel senso che condizionano la vita del paese....scusa non volevo polemizzare nè denigrare i comitati che ammiro per la loro perseveranza, pur non condividendo più oggi il modo di festeggiare i santi....tutto qui. Basketball

lupocalitrano ha scritto:
katia ha scritto:In realtà la tua riflessione non è sbagliata, ma credo che proprio il fatto di non avere una visione organica e generalizzata del paese, porta poi al degrado delle società. Anche organizzare feste per il paese è un pò fare politica.....(se ci pensi poi a Calitri chi passa da un comitato o "pririorato"...finisce per candidarsi alle elezioni....un pò è visto come un trampolino di lancio nella società calitrana). Rolling Eyes

Yoga ha scritto:Una ris x Katia:La tradizione è la festa,non i comitati. credo ke a nessuno di noi piacciano i resti dell'80,ma qst va detto alle nostre grandi amministrazioni,e non ai comitati ke organizzano una festa x il paese.

KATIA MA CHE STAI A DIRE NON HO MAI VISTO UNO CHE HA FATTO UN COMITATO E POI SI è CANDIDATO ALLE ELEZIONI POLITICHE NEGL'ULTIMI ANNI...
QUELLO CHE TU NON SAI E CHE LA GENTE CHE FA IL COMITATO DEDICA IL SUO TEMPO LIBERO A FARE L'ELEMOSINA CASA X CASA E AVVOLTA, ANZI SPESSO PRENDENDOSI QUALCHE PAROLA OFFENSIVA NEI PROPRI CONFRONTI....
katia

Messaggio  lupocalitrano il Mar Ago 19, 2008 10:20 am

katia ha scritto:In realtà la tua riflessione non è sbagliata, ma credo che proprio il fatto di non avere una visione organica e generalizzata del paese, porta poi al degrado delle società. Anche organizzare feste per il paese è un pò fare politica.....(se ci pensi poi a Calitri chi passa da un comitato o "pririorato"...finisce per candidarsi alle elezioni....un pò è visto come un trampolino di lancio nella società calitrana). Rolling Eyes

Yoga ha scritto:Una ris x Katia:La tradizione è la festa,non i comitati. credo ke a nessuno di noi piacciano i resti dell'80,ma qst va detto alle nostre grandi amministrazioni,e non ai comitati ke organizzano una festa x il paese.

KATIA MA CHE STAI A DIRE NON HO MAI VISTO UNO CHE HA FATTO UN COMITATO E POI SI è CANDIDATO ALLE ELEZIONI POLITICHE NEGL'ULTIMI ANNI...
QUELLO CHE TU NON SAI E CHE LA GENTE CHE FA IL COMITATO DEDICA IL SUO TEMPO LIBERO A FARE L'ELEMOSINA CASA X CASA E AVVOLTA, ANZI SPESSO PRENDENDOSI QUALCHE PAROLA OFFENSIVA NEI PROPRI CONFRONTI....
lupocalitrano

Feste e cantanti

Messaggio  Yoga il Lun Ago 18, 2008 5:00 pm

...............Sicuramente stanno sistemando un pò di cose,peccato solo ke ci sn voluti 30 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Prima dovevano sistemare altre cose!!!!Vogliamo aspettare altri 30 anni x abbattere l'ex ITC,magari prima ke cada addosso a qlk(ma qst è sarebbe un altra discussione)
Yoga

Feste e cantanti

Messaggio  Yoga il Lun Ago 18, 2008 4:52 pm

Ris a Katia Sicuramente c'è ki lo fa x farsi vedere,xò pox assicurarti ke molte volte comitati ed amministrazione sono indisaccordo,l'ammjnistrazione è molto brava a mettere i bastoni tra le ruote a ki organizza.Basta pensare ke la maggior parte dei paesi vicino ke organjzzano feste patronali con grandi nomi hanno i contributi dalla regione e provincia,nel nostro paese non si può!!!!!! Mad Credo ke dobbiamo apprezzare ki porta avanti qst feste,xkè tolti i "soliti" come alcuni dicono non ci saranno altri ke organizzeranno...
Yoga

Messaggio  katia il Lun Ago 18, 2008 4:49 pm

...per i miglioramenti aprirei un'altra pagina di discussione.......lato sin. del corso? e tutto quello scarubato a destra? E ancora a scendere verso la chiesa dell' Immacolata? Secondo me, vista la ciclicità dei terremoti (25-30 anni) aspettano un'altra botta perchè hanno finito i soldi della prima! Evil or Very Mad

alexx94 r calitr ha scritto:Non volevo insultare Calitri, ci mancherebbe.....vorrei solo uno scatto d'orgoglio per migliorarlo.
Io adoro il mio paese d'origine e tutta l'Irpinia. Volevo solo dire che tutte le migliaia di euro raccolte per due cantanti, se fossero impegnate in migliorie per il nostro paese i cittadini ne gioverebbero di più. Ma poi ci scontriamo sulla tradizione e la tradizione vuole che ci siano i comitati in gara.......no problem. Contenti voi!!!!
sì, si potrebbe fare il problema è che nessuno darebbe dei soldi a quale scopo nn si sa, mentre il cantante è sicuro e poi uno scatto d'orgoglio lo ha fatto il comune basta guardare a sinistra salendo corso matteotti e si vedono molti miglioramenti da qualche anno ad oggi What a Face[/quote]
katia

Messaggio  alexx94 r calitr il Lun Ago 18, 2008 4:45 pm

Non volevo insultare Calitri, ci mancherebbe.....vorrei solo uno scatto d'orgoglio per migliorarlo.
Io adoro il mio paese d'origine e tutta l'Irpinia. Volevo solo dire che tutte le migliaia di euro raccolte per due cantanti, se fossero impegnate in migliorie per il nostro paese i cittadini ne gioverebbero di più. Ma poi ci scontriamo sulla tradizione e la tradizione vuole che ci siano i comitati in gara.......no problem. Contenti voi!!!![/quote]
sì, si potrebbe fare il problema è che nessuno darebbe dei soldi a quale scopo nn si sa, mentre il cantante è sicuro e poi uno scatto d'orgoglio lo ha fatto il comune basta guardare a sinistra salendo corso matteotti e si vedono molti miglioramenti da qualche anno ad oggi What a Face
alexx94 r calitr

Messaggio  katia il Lun Ago 18, 2008 4:39 pm

In realtà la tua riflessione non è sbagliata, ma credo che proprio il fatto di non avere una visione organica e generalizzata del paese, porta poi al degrado delle società. Anche organizzare feste per il paese è un pò fare politica.....(se ci pensi poi a Calitri chi passa da un comitato o "pririorato"...finisce per candidarsi alle elezioni....un pò è visto come un trampolino di lancio nella società calitrana). Rolling Eyes

katia

Feste e cantanti

Messaggio  Yoga il Lun Ago 18, 2008 4:34 pm

Una ris x Katia:La tradizione è la festa,non i comitati. credo ke a nessuno di noi piacciano i resti dell'80,ma qst va detto alle nostre grandi amministrazioni,e non ai comitati ke organizzano una festa x il paese.
Yoga

Messaggio  katia il Lun Ago 18, 2008 4:27 pm

ti dico solamente di nn insultare il nostro paese pubblicamente su questo forum, al di fuori di questo forum puoi pensare tutto quello che ti pare What a Face[/quote]

Non volevo insultare Calitri, ci mancherebbe.....vorrei solo uno scatto d'orgoglio per migliorarlo.
Io adoro il mio paese d'origine e tutta l'Irpinia. Volevo solo dire che tutte le migliaia di euro raccolte per due cantanti, se fossero impegnate in migliorie per il nostro paese i cittadini ne gioverebbero di più. Ma poi ci scontriamo sulla tradizione e la tradizione vuole che ci siano i comitati in gara.......no problem. Contenti voi!!!!
katia

Messaggio  alexx94 r calitr il Lun Ago 18, 2008 4:12 pm

Yoga ha scritto:Se la pensi cosi' il primo e l'otto no n uscire,x persone ke la pensano come te qst paese non va avanti!!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil
pensala come ti pare What a Face
alexx94 r calitr

Feste e cantanti

Messaggio  Yoga il Lun Ago 18, 2008 4:10 pm

Una ris x Marco Rossi.Due comitati uniti non è pox,il buget non cambia,anzi peggiorerebbe xkè la popolazione non darebbe due offerte e non sarebbero neanke contenti di una sola festa....Poi dobbiamo essare orgogliosi delle persone ke ancora una volta organizzano le feste patronali con mille problemi e responsabilità.Nei prox anni organizzerano ki sa solo parlare e non dà neanke l'offerta.
Yoga

Feste e cantanti

Messaggio  Yoga il Lun Ago 18, 2008 4:02 pm

Se la pensi cosi' il primo e l'otto no n uscire,x persone ke la pensano come te qst paese non va avanti!!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil
Yoga

Messaggio  alexx94 r calitr il Lun Ago 18, 2008 3:57 pm

katia ha scritto:....ma perchè a Calitri si ostinano a fare feste di tali dimensioni?
ma fate na bella sagra dei cingul ( cyclops )e il ricavato date un'aggiustatina al paese che cade a pezzi!!!!!

Ma vi rendete conto che Gianluca Grignani e gli Sugar Free arrivano con ancora i tuguri del terremoto dell'80? Che vergogna!

Poi dicono che Bossi sparla.......
ti dico solamente di nn insultare il nostro paese pubblicamente su questo forum, al di fuori di questo forum puoi pensare tutto quello che ti pare What a Face
alexx94 r calitr

Messaggio  katia il Lun Ago 18, 2008 3:46 pm

....ma perchè a Calitri si ostinano a fare feste di tali dimensioni?
ma fate na bella sagra dei cingul ( cyclops )e il ricavato date un'aggiustatina al paese che cade a pezzi!!!!!

Ma vi rendete conto che Gianluca Grignani e gli Sugar Free arrivano con ancora i tuguri del terremoto dell'80? Che vergogna!

Poi dicono che Bossi sparla.......
katia

Messaggio  lupocalitrano il Lun Ago 18, 2008 2:11 pm

Castieggh' ha scritto:Caro Marco Rossi, secondo te a comitati uniti le famiglie darebbero un contributo uguale a quello che normalmente danno ai due comitati separati???????????????
- Inoltre secondo me è già tanto che ci siano ancora ragazzi e ragazze che si impegnano, pur sapendo che quasi sicuramente in cambio si riceverà solo critiche.
- Conosco alcune persone che in passato sono stati nei comitati feste,sento spesso dire che "mai Più"!!!!!!!!Oltre l'impegno della raccolta fondi casa per casa, si rischia di rimetterci soldi di tasca propria.

R I P E T O

Faccio davvero i complimenti ai comitati delle feste:S.Canio e Immacolata Concezione

e si io non credo che se uniamo le feste la gente caccia la stessa cifra che da a due comitati separati...
esempio se una famiglia da 50 euro a san canio ne da altri 50 euro anche all'immacolata, ma se uniamo i due comitati la stessa famiglia darà 50 euro e basta xchè i due comitati sono insieme e cosi facendo toglieremmo una festa ma faremo lo stesso badget della singola festa ad esempio san anio fa 50 mila euro e l'immacolata fa 50 mila euro la cui somma ci darà sicuramente 100 mila euro se icomitati si uniscono la cifra che faranno sara tra i 50/60 mila euro e per questo che fanno ancora due comitati non per altro...
questo e secondo me ora rifletteteci e aspetto risposte.....

ciao a tutti leo coppola
lupocalitrano

Messaggio  Castieggh' il Lun Ago 18, 2008 1:25 am

Caro Marco Rossi, secondo te a comitati uniti le famiglie darebbero un contributo uguale a quello che normalmente danno ai due comitati separati???????????????
- Inoltre secondo me è già tanto che ci siano ancora ragazzi e ragazze che si impegnano, pur sapendo che quasi sicuramente in cambio si riceverà solo critiche.
- Conosco alcune persone che in passato sono stati nei comitati feste,sento spesso dire che "mai Più"!!!!!!!!Oltre l'impegno della raccolta fondi casa per casa, si rischia di rimetterci soldi di tasca propria.

R I P E T O

Faccio davvero i complimenti ai comitati delle feste:S.Canio e Immacolata Concezione

Castieggh'

megl e s' accocchian

Messaggio  marco rossi il Sab Ago 16, 2008 3:06 am

secondo me i due comitati farebbero bene ad unirsi e a fare una sola festa- fatta bene- e no due feste ad "organo riproduttivo di segugio" affraid
marco rossi

Messaggio  lupocalitrano il Lun Ago 11, 2008 5:00 pm

Castieggh' ha scritto:Faccio davvero i complimenti ai comitati delle feste:S.Canio e Immacolata Concezione

C O M P L I M E N T I

- Per tutti coloro che sparano quei cantanti (che il sottoscritto firmerebbe per averli a Calitri), volevo dirvi che le feste si fanno con i soldi raccolti tra la popolazione e oltre certi limiti non si puo andare.
- E' già tanto che ancora si riesce a far venire certi cantanti.

afro afro afro

io spero che questi due cantanti siano all'altezza della nostra piazza...
lupocalitrano

Messaggio  Castieggh' il Dom Ago 03, 2008 1:34 am

C O M P L I M E N T I

- Per tutti coloro che sparano quei cantanti (che il sottoscritto firmerebbe per averli a Calitri), volevo dirvi che le feste si fanno con i soldi raccolti tra la popolazione e oltre certi limiti non si puo andare.
- E' già tanto che ancora si riesce a far venire certi cantanti.

afro afro afro
Castieggh'

Messaggio  terry il Mar Lug 22, 2008 11:59 pm

Terenzio, seppur con sarcasmo, hai detto la verità!!! flower
terry

Messaggio  admin il Mar Lug 22, 2008 6:10 pm

Scusa l'equivoco, Terenzio!
Il tuo messaggio è sì "cattivo", ma COME DARTI TORTO???

Admin

Vedi il profilo dell'utente http://www.itacamedia.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: