Feste e cantanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Re: Feste e cantanti

Messaggio  Terenzio il Mar Lug 22, 2008 3:03 pm

esattamente, grazie lupo calitrano. mi riferivo al settore ristorazione. soprattutto bar e pizzerie.
quello che mi preoccupa e che sarebbe un "cazziatone". le offerte maggiori tra i commercianti sono proprio degli ambulanti venuti per l'occasione. seguono commercianti che non traggono "vantaggio economico" dalle festività e ultimi sono i ristoratori. naturalmente la classifica è generalizzata. ci sono eccezzioni. pochissime addirittura uniche. ma nessuno se la prenda male.
la mia preoccupazione, se non ira. nasce quando si pretende ma non si fa nulla per dare. quindi non si giudichi gli altri paesi in base a calitri. siamo uno stato ed una razza a parte. siamo imbecilli rispetto al nostro vicinato.
lo dimostrano 30 anni di lenta, inesorabile decadenza. dispiace dirlo ma meriteremmo l'estinzione. in parte sta avvenendo.

cattivo questo messaggio eh? perdonatemi qualora offendessi qualcuno.
Terenzio

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  lupocalitrano il Mar Lug 22, 2008 2:15 pm

admin ha scritto:Cari amici,
intervengo nuovamente per precisare una questione: ho riscontrato (personalmente e parlando con altri operatori) che buona parte degli esercizi commerciali non trae grandi vantaggi dalle feste patronali.
Riguardo ad ITACA, riscontro addirittura una flessione in concomitanza con tali eventi: ovviamente, non pretendo sia così per tutti!
La spiegazione del fenomeno credo sia elementare: a meno che non si tratti di settore food (ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie, B&B, ecc.), la gente tende a restare per strada, a godersi la passeggiata, a comprare qualcosa sulle bancarelle installate per l'occasione, tralasciando la visita di quei negozi che ha a disposizione tutto l'anno.
Personalmente, dunque, credo che - se contributo deve esserci - sarebbe giusto darlo senza fidare sul proprio tornaconto (non si tratta, cioè, di "investimento" nel senso stretto del termine), quanto piuttosto sulla buona riuscita della festa, per la gioia di tutti.

secondo me terenzio parlava delle pizzerie bar ecc... no di una libreria o di un negozio di scarpe...
lupocalitrano

Visualizza il profilo

I commercianti e le feste patronali

Messaggio  admin il Mar Lug 22, 2008 9:43 am

Cari amici,
intervengo nuovamente per precisare una questione: ho riscontrato (personalmente e parlando con altri operatori) che buona parte degli esercizi commerciali non trae grandi vantaggi dalle feste patronali.
Riguardo ad ITACA, riscontro addirittura una flessione in concomitanza con tali eventi: ovviamente, non pretendo sia così per tutti!
La spiegazione del fenomeno credo sia elementare: a meno che non si tratti di settore food (ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie, B&B, ecc.), la gente tende a restare per strada, a godersi la passeggiata, a comprare qualcosa sulle bancarelle installate per l'occasione, tralasciando la visita di quei negozi che ha a disposizione tutto l'anno.
Personalmente, dunque, credo che - se contributo deve esserci - sarebbe giusto darlo senza fidare sul proprio tornaconto (non si tratta, cioè, di "investimento" nel senso stretto del termine), quanto piuttosto sulla buona riuscita della festa, per la gioia di tutti.

Admin

Visualizza il profilo http://www.itacamedia.it

Messaggio  lupocalitrano il Ven Lug 18, 2008 2:50 pm

Terenzio ha scritto:yypersonalmente ritengo che non si potrebbero unire i due comitati feste. la prima ragione, e più pratica, è il budget che continuerebbe ad essere limitatissimo. infatti la raccolta fondi sarebbe counque limitata ad una sola volta. perchè chiedere due volte per uno? in secondo luogo alcuni nomi forti si potrebbero chiamare anche con l'odierno limite finanziario (da parte dell'immacolata,però, dato che il limite massimo di san canio è mediamente del 10% inferiore, spesso di più). precedenti esperienze hanno insegnato che il concerto con un gruppo conosciuto da tutte le età e che hanno un ottimo repertorio (leggi i nomadi), non porta più incasso. altro esempio può essere il concerto di vecchioni anni fa (all'apice del suo successo) non ebbe un grande pubblico.
i coitati secondo e dovrebbero restare sempre disuniti se non, come già avviene dal punto di vista "burocratico" ed organizzazioni minori, per il semplice fatto della competizione nella miseria.
però vorrei approfittare per bacchettare alcune categorie.
i comitati fanno più soldi nelle campagne che in città, eppure gli abitanti sono maggiori in centro che nelle campagne. gli esercizi pubblici che approfittano della settimana di feste per vedere i guadagni che salgono a dismisura. ma l'offerta fatta è poco superiore ad un operaio. in altri comuni, anche limitrofi, il patrocinio comunale equivale ad uno stanziamento di soldi per la festa. a calitri è un'eresia. posso anche essere d'accordo con chi mki dirà che non ha soldi. ma è sempre stato così, anche prima del vergognoso furto.
in conclusione gradirei la scoparsa per aleno cinque -sette anni dei comitati e relative feste. ci vuole un cambiamento radicale per far capire ai calitrani chè è ora di cambiare correwnte di pensiero.

ti quoto in pieno terenzio.. e poi colgo l'occasione di darti il benvenuto sul forum.....
io spero che questo accada gia dall'anno prox... e poi vediamo se e meglio il cantante oppure niente....
lupocalitrano

Visualizza il profilo

dimenticavo

Messaggio  Cizzart il Mer Lug 16, 2008 7:37 pm

Dimenticavo, i Finley non li conosco, so che saranno ad Avellino questa estate, sono giovani e meritano un'occasione.
Se son bravi lo scopriremo in futuro.
Cizzart

Visualizza il profilo http://www.cizzart.it

La mia opinione

Messaggio  Cizzart il Mer Lug 16, 2008 7:36 pm

Il concerto dello scorso anno di Meneguzzi è satto molto bello e anche se lo reputo sdolcinato nei testi fa una bella musica, Avitabile mi piace molto per le sue musiche molto orientali che ricordano terre lontane.
sarà forse anche comunista però fele un bel concerto.
Cizzart

Visualizza il profilo http://www.cizzart.it

Messaggio  Terenzio il Mer Lug 16, 2008 4:51 pm

yypersonalmente ritengo che non si potrebbero unire i due comitati feste. la prima ragione, e più pratica, è il budget che continuerebbe ad essere limitatissimo. infatti la raccolta fondi sarebbe counque limitata ad una sola volta. perchè chiedere due volte per uno? in secondo luogo alcuni nomi forti si potrebbero chiamare anche con l'odierno limite finanziario (da parte dell'immacolata,però, dato che il limite massimo di san canio è mediamente del 10% inferiore, spesso di più). precedenti esperienze hanno insegnato che il concerto con un gruppo conosciuto da tutte le età e che hanno un ottimo repertorio (leggi i nomadi), non porta più incasso. altro esempio può essere il concerto di vecchioni anni fa (all'apice del suo successo) non ebbe un grande pubblico.
i coitati secondo e dovrebbero restare sempre disuniti se non, come già avviene dal punto di vista "burocratico" ed organizzazioni minori, per il semplice fatto della competizione nella miseria.
però vorrei approfittare per bacchettare alcune categorie.
i comitati fanno più soldi nelle campagne che in città, eppure gli abitanti sono maggiori in centro che nelle campagne. gli esercizi pubblici che approfittano della settimana di feste per vedere i guadagni che salgono a dismisura. ma l'offerta fatta è poco superiore ad un operaio. in altri comuni, anche limitrofi, il patrocinio comunale equivale ad uno stanziamento di soldi per la festa. a calitri è un'eresia. posso anche essere d'accordo con chi mki dirà che non ha soldi. ma è sempre stato così, anche prima del vergognoso furto.
in conclusione gradirei la scoparsa per aleno cinque -sette anni dei comitati e relative feste. ci vuole un cambiamento radicale per far capire ai calitrani chè è ora di cambiare correwnte di pensiero.
Terenzio

Visualizza il profilo

Messaggio  alexx94 r calitr il Lun Lug 14, 2008 8:50 pm

all'ora è cominciata a girare qualche voce sul cantante/gruppo ke deve venire il 1settembre a calitri per il nostro patrono Question Question What a Face
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

Messaggio  alexx94 r calitr il Ven Mag 16, 2008 7:13 pm

io per primo e nn per ultimo proporrei i finley.hanno un bel repertorio non molto grande per la loro giovane età ma credo che vadano bene per un sacco di gente. What a Face
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

...

Messaggio  michele il Ven Mag 16, 2008 4:23 pm

Forse io per tutti quelli che criticano (io per primo) le scelte dei cantanti proporrei di mettersi l'anima in pace. Chi organizza decide. E visto che spesso i cantanti più bravi sono sconosciuti o chiedono troppo allora meglio mettersi l'anima in pace perchè non si chiamerà qualcuno per la musica che ha composto ma per quante gente può portare al seguito e quanto costa....
Poi lupo... se volete sentire le critiche (costruttive) le sentite...altrimenti voi del comitato potete fare come volete tanto c'è sempre qualcuno che quando si fanno scelte popolari verrà a ringraziare....
michele

Visualizza il profilo

Messaggio  michele fiordellisi il Gio Mag 15, 2008 2:17 am

Il comitato di San Canio ancora non è uscito se non sbaglio, magari potresti suggerire a loro qualche cantante che hai in mente e forse li trovi d'accordo.

michele fiordellisi

Visualizza il profilo http://calitri-blog.spaces.live.com

Messaggio  vaffankiappolo il Gio Mag 15, 2008 2:09 am

E' ovvio.. Però sarebbe un inizio.. Io a dir la verità mi sono informato su qualche gruppo, ma ormai è tardi.. L'anno prossimo..
vaffankiappolo

Visualizza il profilo

Messaggio  michele fiordellisi il Mer Mag 14, 2008 9:46 pm

Il sondaggio si può fare, ma non dobbiamo essere d'accordo solo noi, ma anche i futuri comitati, perchè poi saranno loro a dover chiamare il cantante!!
Noi più che proporre al comitato futuro quello che è emerso dal sondaggio non possiamo fare, l'ultima parola in merito a chi chiamare spetta a loro, solo se poi ne troviamo uno favorevole e ascolta i consigli che gli vengono dati dai sondaggi ed è favorevole a chiamare l'artista emerso...ma più di questo non possiamo fare!!!

michele fiordellisi

Messaggio  vaffankiappolo il Mer Mag 14, 2008 9:38 pm

Avitabile non mi piacque granchè.. Cmq io non critico prorpio nessuno! Ho solo chiesto al forum che ne pensava degli sugarfree. Era un sondaggio per capire cosa ama la POPOLAZIONE in piccola scala.. E fino ad ora, francamente, se so leggere ancora, mi sembra che non ci stiamo strappando i capelli per loro.. Vi propongo: perchè l'anno prossimo, prima di scegliere il cantante, non facciamo un mini sondaggio su questo forum o da qualche altra parte? E' ovvio che non si possono accontentare tutti, ma cerchiamo di trovare un compromesso..
vaffankiappolo

Visualizza il profilo

Messaggio  lupocalitrano il Mer Mag 14, 2008 2:36 pm

l'anno scorso chi credeva a giugno che paolo meneguzzi portasse tutta quella gente a calitri al suo concerto?????????????? nessuno neanche noi del comitato!!!!!!!!!!!!!.
ed infine solo congratulazioni...
oggi abbiamo intrapreso la stessa strada dell'anno precedente un cantante per i giovani e noi speriamo che valga tutti quei soldi anzi qualcosa di più per far ricredere a tutti voi che criticate che i cantanti scelti sono sempre i migliori per la piazza di calitri.....

vaffanchiappolo ma a secondo te enzo avitabile come è stato un paio di anni fà..... secondo me bellissimo secondo qualche altro noiosissimo.... sono pareri differenti perciò prima cosa ringraziate i comitati che si mettono a disposizione per girare un'intero paese e poi non godersi il giorno della festa e poi sentirsi le vostre critiche.... ma vaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
lupocalitrano

Visualizza il profilo

Messaggio  michele fiordellisi il Mer Mag 14, 2008 2:22 am

Non so se veramente valgono i soldi che sono stati pagati o no, spero di si, ma te l'ho gia detto, chiamare un altro artista forse avrebbe accontentato te ma scontentato un'altra persona, non si possono accontentare tutti contemporaneamente con un solo cantante, quest'anno sono stati scelti gli Shugarfree che sicuramente accontenteranno una gran parte di giovani perchè molti gia si sono venuti a complimentare per la scelta e contemporaneamente ne scontenteranno altri, forse l'anno prossimo verranno chiamati altri cantanti che magari soddisferanno i tuoi gusti e quelli degli altri che sono rimasti delusi dalla scelta!!

michele fiordellisi

Messaggio  vaffankiappolo il Mer Mag 14, 2008 2:05 am

Ripropongo la mia precedente domanda: gli sugarfree valgono tutti i soldi che si prendono? Che repertorio hanno? Capisco che il comitato vuole accontentare i giovani, ma perchè non chiamare allora qualcuno un pò meglio? A Conza andò Cremonini (detesto anche lui, ma oggettivamente ha un repertorio maggiore), a monticchio gli Afterhours.. Da noi? Gli sugarfree..

E cmq se il comitato vuole accontentare i giovani chiamando questi gruppi, io mi ritengo con onore un matusalemme..
vaffankiappolo

Visualizza il profilo

Messaggio  michele fiordellisi il Mar Mag 13, 2008 10:08 pm

Secondo me far confluire tutti e due i comitati in uno unico sicuramente è meglio, però non credo che fare un solo comitato significherebbe avere un budget maggiore perchè la gente se sente che c'è solo un comitato quasi sicuramente e quasi tutti non ti danno un'offerta doppia, ma ti danno sempre la quota che avrebbero dato ad ogni comitato, perciò significherebbe fare una sola festa dello stesso livello delle solite che si sono sempre fatte e non farne solo una ma superiore!

michele fiordellisi

la solita solfa?

Messaggio  admin il Mar Mag 13, 2008 9:05 pm

Ciao a tutti,
anche quest'anno il dilemma si ripropone: chi chiamare (anche alla luce dei budget limitati) per le feste di Settembre?
Anche quest'anno, molti caldeggiano nomi commerciali, questione di gusti.
Tuttavia, mi viene da sottoporvi due proposte, alternativa tra loro:
1) perchè non favorire gruppi folk e musica popolare (per esempio Eugenio Bennato, tammorari e/o cantanti irpini e/o del vulture), che tra l'altro rispecchierebbero forse di più i gusti di chi versa il contributo per le feste (adulti ed anziani)?
2) perchè non far confluire (impresa ardua, certo!) i festeggiamenti civili di S. Canio e Immacolata in un'unica serata, così da avere a disposizione un budget più alto e tentare di coinvolgere qualche nome davvero di spessore (Battiato, De Gregori, PFM, Nomadi)?

Cosa ne pensate???
Marco - www.itacamedia.it
admin
Admin

Visualizza il profilo http://www.itacamedia.it

Messaggio  lupocalitrano il Mar Mag 13, 2008 4:14 pm

michele fiordellisi ha scritto:Ti posso assicurare che saranno gli shugarfree che veranno la sera dell'Immacolata, non sono solo voci, il contratto è gia stato firmato.
L'essere d'accordo o meno sul gruppo scelto è solo un fatto soggettivo, anche i PFM o Elio e le storie tese sono gruppi che non piacciono a tutti, ma questo è normale, tutti noi abbiamo gusti diversi ed accontentanto uno si scontenta un'altro, ancora deve emergere un gruppo o un cantante che tenga contenti tutti contemporaneamente senza scontentare nessuno...comunque sono stati scelti gli shugarfree facendo un discorso di accontentare soprattutto i più giovani, forse il comitato di l'anno prossimo o il futuro comitato di S. Canio farà un ragionamento differente e vorrà accontentare un'altra generazione o persone con gusti diversi, noi per le altre generazioni abbiamo chiamato per la sera del 7 settembre i Girovagando, un gruppo composto da 14 elementi e che fanno uno spettacolo di tre ore circa, suonando dagli anni 70' al latino americano al liscio.

quoto in pieno
lupocalitrano

Visualizza il profilo

Messaggio  michele fiordellisi il Mar Mag 13, 2008 2:52 pm

Ti posso assicurare che saranno gli shugarfree che veranno la sera dell'Immacolata, non sono solo voci, il contratto è gia stato firmato.
L'essere d'accordo o meno sul gruppo scelto è solo un fatto soggettivo, anche i PFM o Elio e le storie tese sono gruppi che non piacciono a tutti, ma questo è normale, tutti noi abbiamo gusti diversi ed accontentanto uno si scontenta un'altro, ancora deve emergere un gruppo o un cantante che tenga contenti tutti contemporaneamente senza scontentare nessuno...comunque sono stati scelti gli shugarfree facendo un discorso di accontentare soprattutto i più giovani, forse il comitato di l'anno prossimo o il futuro comitato di S. Canio farà un ragionamento differente e vorrà accontentare un'altra generazione o persone con gusti diversi, noi per le altre generazioni abbiamo chiamato per la sera del 7 settembre i Girovagando, un gruppo composto da 14 elementi e che fanno uno spettacolo di tre ore circa, suonando dagli anni 70' al latino americano al liscio.

michele fiordellisi

Feste e cantanti

Messaggio  vaffankiappolo il Mar Mag 13, 2008 2:05 am

Come ogni anno, di questi tempi, cominciano a susseguirsi le voci sui cantanti che si esibiranno durante le amate feste di Settembre.. Pare E RIPETO PARE che queso anno alla festa dell'Immacolta Concezione possano venire i Sugarfree. Io personalmente li detesto, ma forse sono l'unico. Avrei preferito qualche gruppo con un bagaglio artistico maggiore (De Gregori, PFM, ELIO E LE STORIE TESE) e con un repertorio importante, capace di allietare per 2 ore la nostra serata. Non credo che i sugarfree possano far ciò, considerando che hanno inciso solo due "hit" (cleptomania e scusami se ti chiamo amore, cmq 2 canzoni pessime). Voi che ne dite? Apriamo un sondaggio? Favorevoli o contrari?
vaffankiappolo

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: