Le migliori bufela che circolano su live messenger

Andare in basso

Re: Le migliori bufela che circolano su live messenger

Messaggio  alexx94 r calitr il Dom Giu 29, 2008 9:16 pm

conosco molte persone ke ci credono What a Face
avatar
alexx94 r calitr

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 09.04.08
Località : calitri

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Le migliori bufela che circolano su live messenger

Messaggio  Ospite il Dom Giu 29, 2008 12:51 pm

Ma perchè qualcuno ha mai creduto in tutte queste cose? E' come credere che gli asini volino... cyclops

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le migliori bufela che circolano su live messenger

Messaggio  alexx94 r calitr il Sab Giu 07, 2008 5:46 pm

) Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare del famoso "contatto virus". E' una notizia che circola sia via email, sia tramite le catene di sant'antonio su MSN, sia col passaparola.

Il messaggio piu' o meno dice cosi: "Se xxxx@hotmail.com ti aggiunge nei contatti di MSN, NON ACCETTARE è un virus, dillo subito a tutti i tuoi amici! ".

Esistono molte varianti di questo messaggio. Peccato che si tratti di una Bufala creata da qualche burlone e circola in diversa lingue oltre all'Italiano. I disinformati e meno esperti di PC ci cascano e da anni questi messaggi continuano a circolare.

Prendere un virus su MSN è possibile solo accettando la ricezione di File infetti. E' invece impossibile essere infettati aggiungendo semplicemente un contatto alla nostra lista, ed è già stato detto e confermato anche da un colosso della sicurezza informatica come Symantec.



2) Quanti di voi invece hanno sentito che Msn diventerà a pagamento e che l'omino di Msn cambierà colore in blu ? Scommetto in tanti! E' una mail che circola da anni e che ogni anno cambia la data in cui il Messenger diverrà a pagamento... se non invii l'email ad almeno 18 persone! Ovviamente anche questa è una bufala... se Msn un giorno diventerà a pagamento, non lo deciderà di certo una raccolta di firme via email... per il momento è gratuito e godiamocelo!



3) "Noi siamo Andy e John, direttori di Msn. Ci scusiamo per l'interruzione pero' Msn non esisterà piu' perchè molte persona hanno troppi account e noi abbiamo soltanto altri 578 posti liberi...". Come avrete certamente capito anche questa è una Bufala che circola da tanto tempo. Possibile che la Microsoft, colosso mondiale dell' informatica, non abbia piu' spazio per archiviare account di posta? Impossibile! Windows Live Messenger è inconfutabilmente un servizio web utilizzato da milioni di persone; a volte ha subito dei rallentamenti per qualche ora per l'uso eccessivo, ma lo spazio di archiviazione si trova sempre in un modo o nell'altro.



4) Nelle reti P2P invece circola un documento che ci spiega come avere la password di un contatto Msn. Il documento recita: "Spiegherò l’unico metodo reale e funzionante per trovare la password dell’email di qualsiasi utente microsoft, hotmail, msn o yahoo". Il documento ci invita a scrivere un email ad un fantomatico indirizzo email, a cui dovremo scrivere l'email di cui vogliamo sapere la password, ma anche il nostro contatto email e la password... ma perchè dobbiamo dare la nostra password se in realtà vogliamo conoscere la password di un'altra persona? E' chiaro che qualcuno stà cercando di raggirarci con la scusa di ottenere una password altrui.



Prima di credere a messaggi ed email di questo genere e di inviarla ai tuoi amici, cerca tramite un motore di ricerca come Google una parte del testo della email sospetta e il termine "bufala". What a Face
avatar
alexx94 r calitr

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 09.04.08
Località : calitri

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Le migliori bufela che circolano su live messenger

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum