Net Community Calitrana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palio di Calitri

+11
ciaccialone
Castieggh'
Antonio Rubino
katia
Cizzart
zizi
negrao
michele fiordellisi
caniodica
lupocalitrano
alexx94 r calitr
15 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Palio di Calitri Empty Identity

Messaggio  Cizzart Mer Ott 08, 2008 11:26 am

zizi ha scritto:visto che la maggior parte delle foto le ho fatte io se mi dici chi sei ti posso preparere un dvd.altrimenti puoi andare sul sito dell'aletrium ma non so se sono state inserite tutte quelle che ho dato,anche sul mio spaces ci sono, basta aggiungermi ai contatti msn(z.z.81@hotmail.it)


A Calitri mi conoscono per così tanti nomi (nomi d'arte e quelli sulle magliette di calcio) che probabilmente il mio vero nome non dice nulla. Al palio ero l'artista delle Cas' nov'.
Su www.cizzart.it c'è di più...

Ti ho aggiunto ai miei contatti e vedrò di prelevare le foto dal tuo space in modo da aggiungerle sul mio sito nella sezione delle esposizioni.
Ciaooo
Cizzart
Cizzart

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 07.04.08
Età : 45

http://www.cizzart.it

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  vaffankiappolo Mer Ott 01, 2008 1:46 am

Scusate il ritardo, ma sono intervenuto tardi nella discussione. Non mi dilungo a parlare del Palio, perchè non ho nulla di negativo da dire. Voglio solo dire una cosa: perchè rispondete ancora a ciaccialone? Io ho una mia mia personale ipotesi: non è anziano quanto dice, è un ragazzo della nostra età che vuole fare polemica ed è anche leggermente ignorante, dal modo in cui scrive. Non dategli corda, altrimenti non la finisce più con le sue ovvietà! Per quanto riguarda il Palio, posso dire che io lo trovo abbastanza divrtente.. Ed anche la "polemica sportiva" serve per avere un confronto.. Io infatti sono un fervido sostenitore della tesi: "A fine palio, amici come prima". So che a Cinzia forse questo non piacerà, ma io non ci trovo nulla di male.. La competizione porta anche a sfottò, che nascono però solo per il puro gusto di provocare e sfottere, appunto. Senza cattiveria. Siamo fatti così, forse sbagliamo, ma almeno prolunghiamo la "noiosa estate calitrana" con i commenti post-palio.
Permettetemi di lasciarvi con un motto che ci ha accompagnati per molti giorni...

PER SAVUCO BATTI LE MANI! TUM TUM TUM TUM, TUM TUM TU TU TU!
vaffankiappolo
vaffankiappolo

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  zizi Mar Set 30, 2008 4:19 am

visto che la maggior parte delle foto le ho fatte io se mi dici chi sei ti posso preparere un dvd.altrimenti puoi andare sul sito dell'aletrium ma non so se sono state inserite tutte quelle che ho dato,anche sul mio spaces ci sono, basta aggiungermi ai contatti msn(z.z.81@hotmail.it)
zizi
zizi

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 19.07.08
Età : 43
Località : Calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  alexx94 r calitr Sab Set 27, 2008 6:40 pm

Cizzart ha scritto:A proposito di Palio, ma per avere i video e le foto fatte durante le gare di artistica a chi bisogna chiedere? Le foto le vorrei pubblicare sul mio sito...
le foto ci sono sul sito www.circoloaletrium.it ma secondo me ancora nn sono state caricate tutte giusto??
alexx94 r calitr
alexx94 r calitr

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 09.04.08
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Foto e Video

Messaggio  admin Sab Set 27, 2008 6:39 pm

Ciao a tutti,
intervengo solo per ricordarvi che c'è un'apposita area del forum per inserire link a YouTube e Flickr.
admin
admin
Admin

Messaggi : 114
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 45
Località : Calitri

http://www.itacamedia.it

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Cizzart Sab Set 27, 2008 6:28 pm

A proposito di Palio, ma per avere i video e le foto fatte durante le gare di artistica a chi bisogna chiedere? Le foto le vorrei pubblicare sul mio sito...
Cizzart
Cizzart

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 07.04.08
Età : 45

http://www.cizzart.it

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Lun Set 15, 2008 6:03 pm

Ci abbiamo forse preso???

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Ospite Sab Set 13, 2008 1:03 pm

Caro ciaccialone a noi non piace molto parlare delle cose, ci piace più farle. Per la discarica non so quanto tempo e kilometri ho dedicato del mio, ma non è un problema perchè lo faccio volentieri. Così come gli altri per il palio e via dicendo.
Parli di radio irpinia? Mio padre ne faceva parte, ma ad oggi ti dico io e mi ha detto lui che non è più possibile fare una cosa del genere per tanti motivi. Sono altri tempi, ci sono altre priorità fondamentali, mancano i giovani, manca il tempo e così potrei continuare per altre 10 righe.
Per quanto riguarda te e quando dici che non sappiamo chi sia ciaccialone ti dico solo che da quello che so io e che sanno gli altri anche più grandi di me ciaccialone vero che sta a calitri è solo uno. Tutti gli altri sono imitazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  caniodica Mer Set 10, 2008 12:36 pm

negrao ha scritto:Ciaccialone, la tua critica probabilmente è verso chi già in passato ha organizzato il palio e poi è entrato in politica.
Ciaccialone, se fosse davvero così ci sarebbe da preoccuparsi...
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Mar Set 09, 2008 8:42 pm

1) A me sembra che su tutti gli argomenti del forum si possa parlare liberamente, se qui hai molte "risposte avverse" è probabilmente perchè quello che dici non trova d'accordo quasi nessuno.

2) Per quanto riguarda la "conoscibilità" di coloro che scrivono, basta andare nel profilo personale o leggere la mail e si capisce chiaramente chi sono (quasi tutti).

3) Io non mi sono offeso personalmente, ma penso di aver interpretato il sentimento di tutti coloro che organizzano qualcosa per il paese (comitati feste religiose, ente fiera, donne per il sociale, etc etc.), in questo caso specifico il palio.

Ormai la tua posizione è divenuta molto chiara (già inizialmente avevo avuto qualche dubbio); sono cambiati i nick, ma si è tornati alla stessa situazione del vecchio forum. Mi spiego meglio:

probabilmente tu hai qualche "conto in sospeso" con qualcuno del Circolo Aletrium e per questo motivo hai "attaccato" il palio, facendolo tra l'altro in maniera completamente confusionaria:

-prima dici che il palio è noioso (e su questo, ognuno ha le sue opinioni, e, come già detto, è normale che a tante persone non piaccia una manifestazione);
-poi sei passato a dire che il tuo era un riferimento al fatto che a Calitri si organizzano poche cose. Ti è stato risposto: "datti da fare" e hai detto che già in passato avevi fatto il tuo; bene, io forse sono più giovane di te e soprattutto non ho il piacere di sapere chi sei, quindi non posso affermare se le "tue manifestazioni" fossero belle o meno, ma sicuramente, non mettendo in dubbio quello che dici, ti faccio i miei complimenti per aver movimentato in passato il paese, e, senz'altro lo hai fatto non per farti vedere, ma per amore del paese. Ora, proprio perchè ci sei passato anche tu, saprai che in molte persone è insita la voglia di fare qualcosa per la comunità. Ed ecco, ora arriviamo al dunque:

- la tua critica probabilmente è verso chi già in passato ha organizzato il palio e poi è entrato in politica. Ora, premettendo che io non intendo entrare in politica, mi dici che male c'è se qualcuno "usa" il palio come strumento per far vedere che è capace di organizzare qualcosa e quindi magari vuol provare a "fare di più"? Quanti sono gli ex organizzatori della Fiera, presidenti di comitati religiosi o quant'altro che poi sono entrati in politica? Anche loro hanno organizzato le manifestazioni per un secondo fine? Beh e se anche fosse? Complimenti a loro che dopo aver mostrato quanto valevano nel far qualcosa hanno avuto la fiducia dei cittadini per governare il paese.
E se domani io decidessi di voler partecipare alla vita comunale?? Dovrei rifletterci prima di farlo perchè c'è qualcuno che può pensare che tutto quello che ho fatto finora era per un unico obiettivo?? Sinceramente, non me ne importerebbe nulla, perchè quello che faccio, lo faccio con passione, rimettendoci tempo e denaro, ma contento di portare un pò di allegria nel mio paese e nel paese di tanti giovani che lo "amano" e lo vivono quando e quanto possono, al contrario di gente capace solo di parlare....

Saluti a tutti e scusate lo sfogo.

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Michele G. Mar Set 09, 2008 4:21 pm

se non ti riferivi a nessuno, potevi specificare e non criticre in generale...
Michele G.
Michele G.

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 03.09.08
Età : 38
Località : CALITRI - CAS'NOV

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Mar Set 09, 2008 3:05 pm

solo per chi mi vuole leggere:
io ho organizzato tante cose a calitri e le ho anche citate qualche volta
certamente non penso di mettermi in mostra e di far vedere quante belle
cose so fare...
comunque mi pare che pochissimi di voi dichiarano nome e cognome e non è
che mettete le cose fatte o parlate di cose fatte ma date giudizi...
solo che chi dice cose contro qualcuno è criticone e invece negli
altri argomenti del forum si può parlare liberamente
mi dispaice solo che non mi ha capito negrao e si è offeso ma non mi riferivo a lui
e non mi riferivo a tutti i giovani che scrivono qui

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  caniodica Mar Set 09, 2008 1:54 pm

Ciaccialone, visto che non hai nè un nome, nè un cognome, nè idee costruttive, ho deciso di non leggere più nemmeno una singola parola di quello che scriverai. A tutto c'è un limite...
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  alexx94 r calitr Mar Set 09, 2008 1:38 pm

michele ha ragione se propio hai queste idee aiuta le varie oraganizzazzioni a oraganizzare qualcosa e nn stare solamente a criticare What a Face
alexx94 r calitr
alexx94 r calitr

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 09.04.08
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Michele G. Mar Set 09, 2008 1:18 pm

Vorrei cmq capire se questo ciaccialone ha nome e cognome.
A parte tutto, tu.. caro compaesano che più di ognuno dici di amare il nostro paese... organizza qualcosa, suggerisci... insieme creiamo qualcosa per l'autunno ormai prossimo......

Ah già tu ami calitri, ma ami criticare i calitrani che si impegnano.... quindi essere magari oggetto di critiche potrebbe essere negativo per te....

Ma per quale motivo, non aiuti l'organizzazione del circolo Aletrium, della 24 ore volley, del presepe vivente, della sfilata dei gesualdo, della pro-loco, dell'acriconfraternita ecc. ecc. ecc.. perchè non metti la tua brillante mente innovativa al servizio della comunità???

Perchè non lo fai? Disinteresse per il paese? non penso, dato che dici di amarlo!!

O forse i pensieri brillanti che ti passano per la testa sono solo CRITICHE????

Mah... affraid
Michele G.
Michele G.

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 03.09.08
Età : 38
Località : CALITRI - CAS'NOV

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Lun Set 08, 2008 4:55 pm

Mah, sinceramente non capisco se abbia senso continuare a discutere....
Ok, ammettiamo pure che per tutto il pubblico il palio era noioso (ammazza quante persone contente di annoiarsi invece di andarsi a fare una pizza e divertirsi), ma allora tira fuori ste idee che ti frullano nella mente!!!

Ambizione di qualcuno??? E quali sarebbero le ambizioni di chi organizza le manifestazioni??? Accetto tutte le critiche che vuoi, ma se mi vieni a dire che chi ora organizza qualcosa lo fa con qualche interesse e non per amore del paese, mi girano le ..... ( e i puntini sono 5 e non 7!!)

Passando poi alle cose che si potrebbero fare dopo il 9 settembre (per chi rimane, io purtroppo sarò uno dei tanti che vanno via), perchè non dici a tutti gli utenti del forum cosa si potrebbe fare, invece di dover chiedere ognuno di noi ai nostri genitori???

Si facevano tante cose, che belle erano le manifestazioni, etc etc, tirale fuori, fatti non pugn....!!!

Scusate ma fino a un certo punto si sopporta, poi.....

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Lun Set 08, 2008 4:29 pm

admin ha scritto:Cari amici,
sentendo parlare di Palio, mi chiedevo: qualcuno fra voi ha sentito raccontare delle gare di abilità e delle cacce al tesoro organizzate negli anni '70 a Calitri da Radio Irpinia, o delle varie Festa della Matricola tenutesi negli anni '50 e '60??? Io ne ho sentito diversi racconti, e - dal punto di vista dell'aggregazione - non dovevano essere molto dissimili dall'odierno Palio...
basta solo pensare a radio irpinia, una radio libera a calitri, fatta
da tantissimi giovani di calitri, che trasmetteva 24 ore al giorno,
produceva dischi, faceva cultura, divertimento per tutti, faceva manifestazioni
d'estate intere a calitri molto più lunghe di tutto il manifesto del comune
di questi anni e tutto disinteressato e per amore del paese
a chi si lamenta che il paese è morto dal 9 settembre come orgogliosamentecalitrana
posso suggerire di prendere esempio dalla storia di calitri
i vostri genitori o i vostri fratelli vi possono raccontare cosa facevano
per divertirsi

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Lun Set 08, 2008 4:27 pm

allora non mi capite quando scrivo:
ho solo detto che il palio per molti spettatori era noioso
poi che non c'era niente altro da fare e quindi era normale che
uno andasse al campetto...
ho capito che chi partecipa si ricrea, ma forse chi è estraneo no!
poi non voglio fare più polemiche perchè sono stato ripreso da admin
e siamo a casa sua, ma solo non capisco se in questo forum
ci sono solo organizzatori e soci del circolo aletrium o se
veramente tutti voi siete convinti di quello che dite e non capite
che per l'ambizione di qualcuno si fanno alcune cose sì e altre no
a calitri
un bravo a cizzart che ha finalmente fatto notare la scarsezza di
manifestazioni

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  orgogliosaMENTEcalitrana Lun Set 08, 2008 4:04 pm

the doctor ha scritto:Benvenuta nella community Cinzia!
Ti ringrazio per l'invito... ma mi sa che le orecchie l'anno prossimo mi si allungheranno!!!
E poi sono solo una perdenza: non ho saputo nemmeno il participio passato del verbo fremere! Pensavo fosse "fremuto", ma non ne ero sicuro! Allora ho preferito tacere. Cmq non preoccuparti che senza di me potete solo che fare meglio!!!
E poi sto convincendo Antonella ad iscriversi. Con noi ovviamente!
Saluti Wink

Grazie per il benvenuto!!!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Averti tra noi sarebbe stato un piacere a prescindere dal tuo apporto intellettuale o fisico alle gare di atletica!!!!!
Ma se hai deciso di vestire ancora la maglietta rossa........!!!
Beh.........hai tempo fino all'anno prossimo per pensarci...............................................................secondo me il VERDE ti dona!!!!!!!!!!!
alien alien alien alien alien alien alien Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
BACI!
orgogliosaMENTEcalitrana
orgogliosaMENTEcalitrana

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 05.09.08
Età : 39
Località : Calitri-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Ospite Lun Set 08, 2008 3:18 pm

Benvenuta nella community Cinzia!
Ti ringrazio per l'invito... ma mi sa che le orecchie l'anno prossimo mi si allungheranno!!!
E poi sono solo una perdenza: non ho saputo nemmeno il participio passato del verbo fremere! Pensavo fosse "fremuto", ma non ne ero sicuro! Allora ho preferito tacere. Cmq non preoccuparti che senza di me potete solo che fare meglio!!!
E poi sto convincendo Antonella ad iscriversi. Con noi ovviamente!
Saluti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Le stesse chiacchiere

Messaggio  Cizzart Lun Set 08, 2008 12:54 pm

Vi siete chiesti il perchè state parlando solo del Palio? Semplice, perchè quest'anno l'agosto è stato davvero scarso di appuntamenti!!! 24 ore di pallavolo, rievocazione storica e qualche sporadico appuntamento musicale (escludo le serate fisse del 31/8-1/9 e 7/9-8/9), mi sapete dire altro? Il torneo di calcio a 3 che ha mietuto tante vittime. dovrei includere anche le varie esposizioni artistiche.
Io posso solo ringraziare quelli che si sono presi l'impegno di organizzare, i primis i miei amici che vengono qui in vacanza e spendono i loro gironi di vacanza per organizzare questi eventi!
Meditiamo di più su questo, bisogna impegnarsi se in estate ci si vuol divertire.

più formiche e meno cicale...
Cizzart
Cizzart

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 07.04.08
Età : 45

http://www.cizzart.it

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Antonio Rubino Sab Set 06, 2008 9:45 pm

orgogliosaMENTEcalitrana ha scritto:
Al sig. Ciaccialone
vorrei dire che questo è un forum libero in cui il diritto di pensiero e parola è sacro e concesso a tutti indistintamente!!!!!!!!!!!!!!
Per questo gli altri ragazzi si permettono di contraddirla!!!!!!!!!!!!!!!
E io mi unisco a loro: il Palio, per quanto FORSE ( e dico FORSE) dall’esterno possa sembrare un po’noioso, è, credo, l’unico evento che ci rimane in questo paesino (che tutti abbandonano per mancanza di stimoli e divertimenti Sad Sad Sad Crying or Very sad Crying or Very sad ) che consenta a noi ragazzi di trascorrere una settimana diversa dalle altre clown jocolor !!!!!!!!
Non metto in dubbio che negli anni 70-80 si organizzavano altre manifestazioni, magari anche più divertenti (a proposito, perchè non ce le racconta, lei che le ha vissute?) ma purtroppo da allora a Calitri sono cambiate MOLTE cose!!!!!
Forse CHI vi torna solo 1 o 2 settimane in estate, proprio quando il corso è pieno (di emigranti scratch ) e si organizza qualcosa QUASI OGNI sera Question , può avere l’impressione che Calitri sia ancora quella cittadina ricca, ridente e propositiva di una volta!!!!!!!!!! Se è questo il suo caso posso capire perchè si permette di criticare il Palio, proponendo “attività ben più gloriose”!!!!!!!!!!
Ma le assicuro che chi ci vive tutto l’anno, o quasi (come noi ragazzi che la stiamo contraddicendo), sa che Calitri non è più la stessa dei SUOI 20 ANNI Crying or Very sad Crying or Very sad !!!!!!!!!!!
Ora SIAMO NOI a passeggiare per il corso ormai DESERTO già la sera del 9 settembre Neutral , ad annoiarci a casa o in macchina nelle sere piovose d’inverno Crying or Very sad , ad essere costretti ad andare a Lioni per vedere un film al cinema silent , a guardare rassegnati (forse troppo) le tante famiglie e i tanti giovani che lasciano il paese in cerca di una vita più stimolante Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad !!!!!!!!!!!
Noi che trascorriamo qui il nostro noioso inverno ( e quello le assicuro che è DAVVERO NOIOSO Sleep Sleep ) non possiamo che aspettare con ansia e accogliere con gioia ed entusiasmo l’inizio del Palio, perchè ci sembra quasi “un miracolo” che si organizzi ancora qualcosa a Calitri!!!!!!!!!!
E’ per questo che difendiamo a spada tratta tale evento e i suoi organizzatori, e accettiamo (chi più chi meno) anche qualche pecca / distrazione / errore / disattenzione da parte loro!!!!!!!!!
Se non fosse per queste persone (sempre più poche purtroppo) ancora animate da un pizzico di buona volontà, davvero ci sarebbe da lamentarsi........e non perchè “ciò che SI FA è noioso”, ma perchè NON si farebbe proprio NULLA!!!!!!!!! No No No
Allora apprezziamo lo sforzo di chi ancora combatte (come può) per dare un po’ di vita al nostro amato paese I love you e se abbiamo delle modifiche o dei suggerimenti ben vengano, ma che siano costruttivi!!!!!!!!!
Se lei ha qualche buona idea per l’estate prossima perchè non la propone.....sono sicura che sarà ben accetta!!!!
Ci racconti quali erano le attività degli anni 70-80 di cui parlava (noi siamo davvero troppo giovani per conoscerle), magari si può trarne spunto per fare qualcosa di bello l’anno prossimo!!!!!!!!!!

study study study study study study study study study study study study
ATTENDIAMO NOTIZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
study study study study study study study study study study study study
Quoto ogni tua singola parola..compresa la punteggiatura e le emoticons!

Antonio Rubino

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 01.08.08
Età : 38
Località : CALITRI

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  orgogliosaMENTEcalitrana Sab Set 06, 2008 6:49 pm

Al sig. Ciaccialone
vorrei dire che questo è un forum libero in cui il diritto di pensiero e parola è sacro e concesso a tutti indistintamente!!!!!!!!!!!!!!
Per questo gli altri ragazzi si permettono di contraddirla!!!!!!!!!!!!!!!
E io mi unisco a loro: il Palio, per quanto FORSE ( e dico FORSE) dall’esterno possa sembrare un po’noioso, è, credo, l’unico evento che ci rimane in questo paesino (che tutti abbandonano per mancanza di stimoli e divertimenti Sad Sad Sad Crying or Very sad Crying or Very sad ) che consenta a noi ragazzi di trascorrere una settimana diversa dalle altre clown jocolor !!!!!!!!
Non metto in dubbio che negli anni 70-80 si organizzavano altre manifestazioni, magari anche più divertenti (a proposito, perchè non ce le racconta, lei che le ha vissute?) ma purtroppo da allora a Calitri sono cambiate MOLTE cose!!!!!
Forse CHI vi torna solo 1 o 2 settimane in estate, proprio quando il corso è pieno (di emigranti scratch ) e si organizza qualcosa QUASI OGNI sera Question , può avere l’impressione che Calitri sia ancora quella cittadina ricca, ridente e propositiva di una volta!!!!!!!!!! Se è questo il suo caso posso capire perchè si permette di criticare il Palio, proponendo “attività ben più gloriose”!!!!!!!!!!
Ma le assicuro che chi ci vive tutto l’anno, o quasi (come noi ragazzi che la stiamo contraddicendo), sa che Calitri non è più la stessa dei SUOI 20 ANNI Crying or Very sad Crying or Very sad !!!!!!!!!!!
Ora SIAMO NOI a passeggiare per il corso ormai DESERTO già la sera del 9 settembre Neutral , ad annoiarci a casa o in macchina nelle sere piovose d’inverno Crying or Very sad , ad essere costretti ad andare a Lioni per vedere un film al cinema silent , a guardare rassegnati (forse troppo) le tante famiglie e i tanti giovani che lasciano il paese in cerca di una vita più stimolante Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad !!!!!!!!!!!
Noi che trascorriamo qui il nostro noioso inverno ( e quello le assicuro che è DAVVERO NOIOSO Sleep Sleep ) non possiamo che aspettare con ansia e accogliere con gioia ed entusiasmo l’inizio del Palio, perchè ci sembra quasi “un miracolo” che si organizzi ancora qualcosa a Calitri!!!!!!!!!!
E’ per questo che difendiamo a spada tratta tale evento e i suoi organizzatori, e accettiamo (chi più chi meno) anche qualche pecca / distrazione / errore / disattenzione da parte loro!!!!!!!!!
Se non fosse per queste persone (sempre più poche purtroppo) ancora animate da un pizzico di buona volontà, davvero ci sarebbe da lamentarsi........e non perchè “ciò che SI FA è noioso”, ma perchè NON si farebbe proprio NULLA!!!!!!!!! No No No
Allora apprezziamo lo sforzo di chi ancora combatte (come può) per dare un po’ di vita al nostro amato paese I love you e se abbiamo delle modifiche o dei suggerimenti ben vengano, ma che siano costruttivi!!!!!!!!!
Se lei ha qualche buona idea per l’estate prossima perchè non la propone.....sono sicura che sarà ben accetta!!!!
Ci racconti quali erano le attività degli anni 70-80 di cui parlava (noi siamo davvero troppo giovani per conoscerle), magari si può trarne spunto per fare qualcosa di bello l’anno prossimo!!!!!!!!!!

study study study study study study study study study study study study
ATTENDIAMO NOTIZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
study study study study study study study study study study study study
orgogliosaMENTEcalitrana
orgogliosaMENTEcalitrana

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 05.09.08
Età : 39
Località : Calitri-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  orgogliosaMENTEcalitrana Sab Set 06, 2008 6:39 pm

Ciao a tutti ragazzi, Very Happy questo è il mio primo intervento sul forum Embarassed quindi colgo l'occasione per salutarvi ed esprimervi tutta la mia simpatia e gratitudine per aver contribuito ( in varia misura) a creare questo "salotto virtuale" in cui dare voce alle nostre idee ed opinioni!!! Exclamation Question Idea Cool Very Happy

Non potevo non iniziare il mio (spero lungo e proficuo.... impegni permettendo Neutral ) percorso in questo forum dalla presente discussione :..........IL PALIO, CROCE E DELIZIA della maggior parte dei giovani calitrani ( e non solo giovani, checchè se ne dica!!!!!!!!!!!!!! Cool )

Comincio con il rinnovare le mie congratulazioni al rione CAS'NOV per la meritata vittoria!!!!! Complimenti al capitano Michele e a tutta la squadra che quest'anno (come forse mai prima d'ora) ha dimostrato di poter vincere anche senza troppe discussioni e polemiche, le quali tante volte, negli anni scorsi, le hanno fatto guadagnare il famigerato "premio CAP'ZRLìA" !!!!!!!

Ringrazio anche la mia splendida squadra, SAVUC alien , che per il II (ed ultimo) anno mi ha confermato Capitano!!! cheers
(Per chi non lo sapesse ho "rassegnato le dimissioni" , con tanto di stretta di mano e "passaggio di maglietta" la sera stessa della finale, durante i festeggiamenti -perchè "festeggiamo anche se non vinciamo", anche questo è "lo spirito del palio" Wink - in vista dei miei futuri impegni (impegni che già quest'anno mi avrebbero tenuta lontana da tale arduo compito -come gia si diceva tempo fa in questa discussione- se ci fosse stato qualcun altro pronto a sostituirmi e se molti componenti della squadra non avessero insistito tanto affinchè fossi ancora una volta io a rappresentarli!!!!!)
Ho "abdicato" in favore di un degno rappresentante del rione, nonchè titolare del nostro sponsor, che tutti qui sul forum avete avuto modo di conoscere e apprezzare:........il nostro nuovo Capitano sarà Canio Di Cairano king , al quale rinnovo tutta la mia stima e rivolgo sin da ora un fortissimo IN BOCCA AL LUPO (io che ci sono passata so che ce n'è un gran bisogno!!!!!!!!! affraid scratch )

Ringrazio ancora “il circolo Aletrium e collaboratori” (molti naturalmente leggeranno MIA SORELLA, PER AVERMI PASSATO PER IL SECONDO ANNO LE RISPOSTE Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Mad Mad Mad Mad ) per l'impegno e l’abnegazione con cui, NONOSTANTE TUTTO pirat , continuano a organizzare questa bella manifestazione, rinunciando a parte delle loro vacanze per far divertire il resto del paese!!!!!!!
Certo QUALCHE ERRORE c’è stato, forse PIU’ DI UNO (chi può dirlo più di me!!!!!!! pale Crying or Very sad ) ma siamo umani e tutti possiamo sbagliare...............che dire......CONFIDIAMO NEL FUTURO!!!!!!!!!!!!!!!!! confused


Ringrazio inoltre le altre squadre che come sempre hanno contribuito a rendere il Palio di Calitri.............”IL PALIO DI CALITRI”, con i suoi momenti di gioia e aggregazione, ma anche con gli scontri e le contraddizioni di cui solo noi "PALISTI" ( passatemi il termine) siamo capaci in quei giorni!!!!!! Polemiche che spesso sono state più forti nei confronti di alcune squadre piuttosto che altre, o meglio verso alcuni concorrenti (o capitani)!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad : "semplici opinioni" Suspect , come sono state chiamate, che dovevano "lasciare il tempo che trovano" perchè dette "durante il Palio", ma poi domani, per il corso tutti "amici come prima" !!!!!!!!!!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Ebbene, sono la prima a prendere Il Palio per quello che è , un gioco, e a non serbare rancore per nessuno, ma quando delle "semplici opinioni" sfociano in delle "INSINUAZIONI" o addirittura "ACCUSE" Mad Mad Mad , devo ammettere che non è facile far finta di nulla e sorridere ancora sinceramente a chi ti ha dato della “persona scorretta” senza neanche conoscerti!!!!!!!!!!!!!(per non parlare di chi pensavi ti conoscesse!!!) No silent silent



MA IN FONDO E' UN GIOCO!!!!!!!!!!!!!!.................... O NO?!?!?!?!? Question Question Question Question



Scusate lo sfogo, forse mi sono un po' dilungata!!!!!!!!!!!!!! flower


P.S. : Andrè l’anno prossimo se non ti iscrivi con noi ti tiro le orecchie!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Wink Wink

P.P.S. : Sorè, l’anno prossimo impegnati di più con ‘ste risposte, quest’anno siamo arrivati solo terzi!!!!!!!!!!! tongue tongue Wink Wink Wink Wink

baci a tutti!
Cinzia
orgogliosaMENTEcalitrana
orgogliosaMENTEcalitrana

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 05.09.08
Età : 39
Località : Calitri-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Ospite Sab Set 06, 2008 12:32 pm

Una volta tra i rioni erano vere e proprie battaglie, con scudi e spade. Oggi non ha più senso fare questo, non ha più senso picchiarsi e lottare per quello che è un gioco. Non ha senso fare i prigionieri di altri rioni e picchiarli se non per scherzo, non esiste tornare a quelle che erano una volta le lotte mentre i genitori andavano in campagna a lavorare e i ragazzi prendevano possesso del paese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.