IL FORMICOSO, UN RADUNO.

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Re: IL FORMICOSO, UN RADUNO.

Messaggio  Ospite il Dom Ott 12, 2008 4:19 pm

Ultima modifica di . il Ven Ott 17, 2008 3:44 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Junio il Dom Ott 12, 2008 11:39 am

giorgio ha scritto:
Junio ha scritto:
giorgio ha scritto:Forse la frustrazione di non essere riusciti a conquistare l'Iraq li ha spinti verso le nostre terre... Deduco sia più facile imporre una volontà politica con le armi! Mi vergogno di essere Italiano!

Non fraintendere e non confondere le due cose.....i NOSTRI militari non hanno mai cercato di conquistare l'iraq ma di portare aiuto alla popolazione civile ......NON DIMENTICARE giorgio I 19 EROI DI NASSYRIA....e tutti quelli uccisi in altre parti del mondo per portare medicinali alle persone bisognose.....................NON DIVENTIAMO COME GLI ULTRAS CHE LA DOMENICA SI SCANNANO CON LA POLIZIA...........NON DIVENTIAMO COME I CAMORRISTI CHE SI MENANO A CHIAIANO......non è menandosi con l'esercito che si elimina la discarica!!!!!!!

........ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO.......PATRIA E ONORE.........

LA VIOLENZA CHIAMA SOLO VIOLENZA.......PRENDIAMO ESEMPIO DA GANDHI.....

Le missioni umanitarie sono fatte da persone disarmate, associazioni tipo Emergency, non da militari armati... Ti sei mai chiesto perchè Nassirya? Non sai che è lì che L'agip ha i suoi pozzi di petrolio? Con tutto il rispetto e il cordoglio per i nostri connazionali scomparsi... Ma gli eroi sono altri, sono persone che difendono i deboli dagli oppressori, non quelli che difendono gli interessi di una politica di "arraffamento" di risorse.

L'AGIP non ha pozzi di petrolio in IRAQ.....quelli che dovevano essere supportati dall'italia sono andati in affitto al giappone......Gli EROI di Nassyria sono moti per colpa di terroristi non certo per colpa dell'agip o dei pozzi di petrolio.......la POLITICA MILITARE ITALIANA (vedi anche, caro giorgio, l'articolo 11 della Carta Costituzionale, non prevede guerre di conquista o come dice Lei di INTERESSE NAZIONALE.......) ma missioni umanitarie e di soccorso alle popolazioni colpite da guerre e SEMPRE SOTTO AUTORIZZAZIONE ONU.......le armi i nostri soldati le usano per DIFENDERSI non per ammazzare chi passa per strada........in Afghanistan i militari portano medicine costruiscono scuole e ospedali.....ma girano armati per difendersi da attacchi di talebani e terroristi......prendi per esempio l'imboscata dove è morto un lagunare....quei ragazzi distribuivano quaderni ai bambini quando i talebani hanno cominciato a sparare dalle alture circostanti.........non credo che quei soldati STESSERO DIFENDENDO I FORTI......le guerre di conquista italiane sono finite nel 1943..........
Junio

Visualizza il profilo http://www.regiamarina.net

Messaggio  Ospite il Dom Ott 12, 2008 11:25 am

Ultima modifica di . il Ven Ott 17, 2008 3:07 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  giorgio il Dom Ott 12, 2008 12:52 am

Junio ha scritto:
giorgio ha scritto:Forse la frustrazione di non essere riusciti a conquistare l'Iraq li ha spinti verso le nostre terre... Deduco sia più facile imporre una volontà politica con le armi! Mi vergogno di essere Italiano!

Non fraintendere e non confondere le due cose.....i NOSTRI militari non hanno mai cercato di conquistare l'iraq ma di portare aiuto alla popolazione civile ......NON DIMENTICARE giorgio I 19 EROI DI NASSYRIA....e tutti quelli uccisi in altre parti del mondo per portare medicinali alle persone bisognose.....................NON DIVENTIAMO COME GLI ULTRAS CHE LA DOMENICA SI SCANNANO CON LA POLIZIA...........NON DIVENTIAMO COME I CAMORRISTI CHE SI MENANO A CHIAIANO......non è menandosi con l'esercito che si elimina la discarica!!!!!!!

Le missioni umanitarie sono fatte da persone disarmate, associazioni tipo Emergency, non da militari armati... Ti sei mai chiesto perchè Nassirya? Non sai che è lì che L'agip ha i suoi pozzi di petrolio? Con tutto il rispetto e il cordoglio per i nostri connazionali scomparsi... Ma gli eroi sono altri, sono persone che difendono i deboli dagli oppressori, non quelli che difendono gli interessi di una politica di "arraffamento" di risorse.
giorgio

Visualizza il profilo

Messaggio  alexx94 r calitr il Sab Ott 11, 2008 5:55 pm

stamane sono venuto a conoscenza del fatto ke l'esercito ha trovato una falda acquifera a 10m di profondità sotto l'altopiano del formicoso, speriamo ce ne siano altre, non tutto è ancora perduto!!!
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

Messaggio  Junio il Sab Ott 11, 2008 4:58 pm

Junio

Messaggio  Junio il Sab Ott 11, 2008 4:47 pm

enzlu ha scritto:Io posso dire che c'ero. Li ho visti arrivare i militari alla 4:30 e mettere i primi picchetti ed il filo spinato. Non auguro ad altri di piangere come abbiamo fatto noi poveri disperati presenti.
Nella vita delle persone c'é ogni tanto una data da ricordare in eterno COME LA DATA IN CUI OGNUNO DI NOI HA TRADITO LA PRIMA VOLTA. Chi non c'era, non c'è e non ci sarà ha tradito se stesso.
Questa è una di quelle date, perchè in gioco non c'é la discarica (che ancora non è stata fatta) ma la nostra UMANITA'. Se i tanti idioti che popolano la nostra terra ancora non l'hanno capito credo sia difficile spiegarglielo. E' letteralmente impossibile SPIEGARE UNA COSA INTELLIGENTE AD UN CRETINO.
Piangevamo per la solitudine non per il freddo o la discarica.
Siamo ancora qui. Lontano da casa a combattere. E VOI CHE FATE? PARLATE? DOVETE FARE!!!! FARE!!! Non arrendetevi, non tutto è perduto!!! NON lasciateci soli.. Perché la notte è molto lunga!!!
Parlate e coinvolgete quanta più gente è possibile. Dovete, DOBBIAMO RE-SI-STE-RE! Dobbiamo dimostrare CHE ESISTIAMO e dobbiamo farlo soprattutto a noi stessi. Se ognuno di noi alla manifestazione del 2 ottobre, giovedì, portasse un'altra persona GIA' SAREMMO IL DOPPIO!!! Quelli che non sono qua e non sono tanto pigri da non venire, anche se abitanti di un'altra città vicina o lontana INDOSSINO UN SEGNO CHE COSTRINGA GLI ALTRI A CHIEDERE PERCHE' LO FANNO, così anche in terre lontano si parlerà di questo scempio e della nostra terra!!!
Forza e coraggio a tutti!
EnzLu

Carissimo prof io da poco studio a Roma e sl adesso ho installato una connessione Hspda per restare in contatto con il mio paese di origine.......nel mio piccolo in universita' ho portato a conoscenza della situazione del formiciso a ragazzi e ragazze di roma che ho conosciuto......anche i miei coinquilini sn a conoscenza dello scempio che la nostra terra sta subendo.........
Junio

Messaggio  Ospite il Mar Ott 07, 2008 10:46 pm

Ultima modifica di . il Ven Ott 17, 2008 3:12 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  lupocalitrano il Mar Ott 07, 2008 7:44 pm

alexx94 r calitr ha scritto:
lupocalitrano ha scritto:
the doctor ha scritto:Martedì 7 ottobre 2008.
Il generale Giannini annuncia ai microfoni della rai che la discarica del formicoso in località Pero Spaccone sarà pronta entro giugno 2009.
E' finita l'epoca delle proteste civili. Adesso dobbiamo passare alla lotta armata.
Partecipare, numerosi. Dobbiamo smantellare il lager.

Ora è giunta la fine... questi politici ciu hanno scassato... ora bisogna passare alla violenza non si può vedere quello scempio sul formicoso... bertolaso dive capire che non siamo idioti anche noi sappiamo usare le armi per vincere la nostra battaglia.-...
si ma come dobbiamo fare?? ridurci ad incendiare cassonetti? Exclamation ? Exclamation ?

no questo no xchè i nostri cassonetti sono vuoti...
l'unica cosa che possiamo fare e combattere contro questi politici... nient'altro... oppure fare la guerra con l'esercito....
lupocalitrano

Visualizza il profilo

Messaggio  alexx94 r calitr il Mar Ott 07, 2008 4:39 pm

lupocalitrano ha scritto:
Il generale Giannini annuncia ai microfoni della rai che la discarica del formicoso in località Pero Spaccone sarà pronta entro giugno 2009.
E' finita l'epoca delle proteste civili. Adesso dobbiamo passare alla lotta armata.

Ora è giunta la fine... questi politici ciu hanno scassato... ora bisogna passare alla violenza non si può vedere quello scempio sul formicoso... bertolaso dive capire che non siamo idioti anche noi sappiamo usare le armi per vincere la nostra battaglia.-...
si ma come dobbiamo fare?? ridurci ad incendiare cassonetti? Exclamation ? Exclamation ?
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

Messaggio  lupocalitrano il Mar Ott 07, 2008 2:49 pm

lupocalitrano

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Mar Ott 07, 2008 2:13 pm

Ultima modifica di . il Ven Ott 17, 2008 3:43 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  alexx94 r calitr il Dom Ott 05, 2008 4:26 pm

carissimi amici mi dispice ma in questi giorni nn ho trovato nulla in internet riguardante quel servizio se in futuro lo troverò sarò felice di postarlo!!!
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

Messaggio  alexx94 r calitr il Sab Ott 04, 2008 4:35 pm

spero ke voi tutti avete visto tgrambienteitalia del 4ottobre dove hanno parlato dell'emergenza rifiuti in campania(un piccolo spazio è stato dedicato al formicoso) ed ha partecipato al programma anke michele di maio della legambiente...domani vedrò in internet di trovare il video del programma e ve lo posterò per chi nn lo ha potuto vedere.
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

Messaggio  oile il Ven Ott 03, 2008 8:42 pm

Antonio, se la percentuale dei nonvotanti è elevata non ti sottometti a nessuno e vedrai come i soliti candidati cominceranno a darsi veramente da fare. L'Irpinia è stata terra di conquista da parte di tutti i colori politici e trascurata in tutti i sensi. L'unico aiuto è stato l'assistenzialismo ed il favore personale o familiare, per il resto solo "aria fritta"! Il governo Bassolino in Campania, il ministero dell'ambiente del campano Pecoraro Scanio, i due anni del governo Prodi che cosa hanno prodotto per l'Irpinia?Addirittura Santoro ha preso voti in Irpinia :perchè non parla del problema "Formicoso" nella sua trasmissione? Una volta si diceva che AL POPOLO SPETTA IL GOVERNO CHE SI MERITA!

oile

Visualizza il profilo

Messaggio  A.DiCarlo il Ven Ott 03, 2008 6:14 pm

Non votare è sempre un errore. Equivale comunque a sottomettersi alle decisioni altrui.

L'unico modo per evitare di subire è unirsi su degli obiettivi comuni e largamente condivisi, abbandonare scontri ideologici ed interessi particolari, e partecipare proponendo le proprie soluzioni, sostenendole per il bene comune e non solo per il proprio interesse.

A.DiCarlo

Visualizza il profilo

Messaggio  alexx94 r calitr il Ven Ott 03, 2008 4:37 pm

oile ha scritto:" (i 50.000 voti di qui non valgono i milioni di voti di Napoli)" C'è solo un sistema per far valere quei voti: NON ANDATE A VOTARE.....INIZIATE DALLE PROSSIME REGIONALI!
io ancora non posso votare però ho deciso ke nella mia vita nn votorò mai per adesso se poi succede qualcosa ke mi farà cambiare ide non si sà.....
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

Messaggio  oile il Ven Ott 03, 2008 4:20 pm

" (i 50.000 voti di qui non valgono i milioni di voti di Napoli)" C'è solo un sistema per far valere quei voti: NON ANDATE A VOTARE.....INIZIATE DALLE PROSSIME REGIONALI!

oile

Visualizza il profilo

Scandaloso e vergognoso

Messaggio  Castieggh' il Ven Ott 03, 2008 12:46 am

pale bounce E’ ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO E SCANDALOSO stasera il TG3 Campania, ha solo accennato alla manifestazione limitandosi a riferire della partecipazione di 58 sindaci e naturalmente senza mandare servizi video.
Dei nazionali della RAI nenche l’ombra della notizia.
COMPLIMENTI A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA NAZIONALI.
Grazie a Tele Nostra di aver mandato il servizio video sulla Manifestazione PACIFICA, ciò naturalmente non basta perchè le nostre ragioni restano visibili solo in ambito locale. Dimenticavo in compenso su tutti i TG Nazionali hanno mandato il servizio dove Bertolaso sorrideva affianco a Berlusconi in conferenza stampa.VERGOGNATEVI
bounce bounce bounce
Castieggh'

Visualizza il profilo

IL FORMICOSO,UN RADUNO

Messaggio  Yoga il Gio Ott 02, 2008 11:23 pm

[/b] x la prima volta oggi sono stata al formicoso,appena arrivata una sola immensa sensazione,amarezza e tristezza...NOI ABITANTI DELL'ALTA IRPINIA,ONESTI LAVORATORI,TRATTI DA POLITICHE SBAGLIATE,COME I PRIMI DELIQUENTI,LADRI;DERUBATI DELLA NOSTRA TERRA è VITA.....MI KIEDO X FARCI ASCOLTARE SERVE X FORZA LA VIOLENZA.SIAMO SOLI,NESSUNO ASCOLTAA... pale
Yoga

Visualizza il profilo

Messaggio  alexx94 r calitr il Gio Ott 02, 2008 10:20 pm

"I siti destinati all' accoglimento e al trattamento dei rifiuti in Campania non saranno smilitarizzati.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Berlusconi nella conferenza stampa che ha concluso la giornata a Napoli. Il premier ha commentato la protesta dei sindaci irpini contro la realizzazione di una nuova discarica sull'altopiano del Formicoso, nel territorio del comune di Andretta.
"La protesta è inutile perché non ha ragion d'essere", ha detto Berlusconi. La discarica del Formicoso, se sarà realizzata e le altre continueranno ad essere protette dai militari, ha assicurato il premier."
Questa è la democrazia di berlusconi!!

consiglio vivamente a tutti di leggere questo bellissimo articolo trovato navigando per la rete ecco qui ve lo posto:
http://www.peacelink.it/basilicata/a/27330.html
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

Messaggio  alexx94 r calitr il Gio Ott 02, 2008 9:57 pm

negrao ha scritto:Hai ragione alex, e penso che non porti a nessun risultato, ma provare non costa nulla. Ho mandato una mail alle "Iene" per segnalare questa incredibile mancanza di informazione che c'è stata relativamente all'imponente manifestazione che si è svolta oggi. Non si sa mai che ci sia qualche ritorno...
l'importante è crederci!!
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

Messaggio  negrao il Gio Ott 02, 2008 9:38 pm

Hai ragione alex, e penso che non porti a nessun risultato, ma provare non costa nulla. Ho mandato una mail alle "Iene" per segnalare questa incredibile mancanza di informazione che c'è stata relativamente all'imponente manifestazione che si è svolta oggi. Non si sa mai che ci sia qualche ritorno...

negrao

Visualizza il profilo

Il FORMICOSO, UN RADUNO

Messaggio  dinamite il Gio Ott 02, 2008 9:28 pm

Pare che al TG 3 regionale delle ore 19 siano stati dedicati circa 10 secondi per dire che c’è stata una manifestazione a cui hanno partecipato i sindaci dei comuni interessati.
Quando si dice l’efficienza del servizio pubblico. Che schifo!
dinamite

Visualizza il profilo

Messaggio  admin il Gio Ott 02, 2008 6:41 pm

Cari amici,
stamattina la manifestazione è stata un tripudio di colori e di umori.
C'erano tante, tantissime persone, più di quante - probabilmente - ciascuno di noi manifestanti si sarebbe aspettato.
Da Calitri le presenze mi sono sembrate particolarmente significative, cosa che indica che - quando c'è da lottare per qualcosa che davvero conta - il senso civico dei calitrani vince ogni renitenza.
C'erano tanti uomini, donne, tanti bambini, molti con striscioni e bandiere, alcuni anziani, ma, soprattutto, c'erano tantissimi ragazzi delle scuole superiori dell'Irpinia tutta.
Proprio quei ragazzi che sino a ieri sera distribuivano volantini per ile strade e che stamattina facevano da servizio d'ordine spontaneo ed aiuto al parcheggio ed alla buona riuscita del corteo.
Il silenzio mediatico - stavolta anche locale, segno che la censura è intervenuta pesantemente - è deprimente e - dato che oggi "esiste" solo ciò che viene veicolato tramite i media - probabilmente questa strenua difesa (la cui fase eclatante è cominciata il 18 agosto col concerto di Vinicio) è destinata a fallire.
Di sicuro, però, le genti irpine in questa occasione come forse mai in passato hanno scoperto il valore della solidarietà, del mutuo soccorso, dell'associazionismo svincolato da logiche partitiche e finalizzato a ben più importanti obiettivi: la difesa delle proprie terre e della propria salute.
L'epilogo di tutta la storia lo sapremo in capo a qualche mese, ma l'animo di ognuno serbi gelosamente la memoria di questa splendida e disperata "primavera irpina".

Admin

Visualizza il profilo http://www.itacamedia.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: