Maratona Musicale CONTRO LA DISCARICA con Vinicio Capossela

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: Maratona Musicale CONTRO LA DISCARICA con Vinicio Capossela

Messaggio  caniodica il Mer Ago 20, 2008 12:57 pm

Doctor, ma non c'Ŕ da prendersela con chi fa considerazioni del genere, proprio perchŔ non sa e non Ŕ informata. Il mio dissenso va a chi ha organizzato la manifestazione che, ripeto, si Ŕ ridotta al concerto di Vinicio Capossela. Mentre quella era l'occasione per informare quelle persone circa l'errore che si compie costruendo la discarica. Doctor, anch'io se non fossi informato di nulla, dopo la manifestazione, in cui nessuno ha detto le cose che andavano dette, avrei pensato che alla fine la discarica era giusto costruirla qui.
Quindi io non me la prenderei con chi fa questi discorsi, ma piuttosto con chi aveva 5 mila persone davanti ed ha saputo riempire gli spazi vuoti di una rassegna musicale con la semplice retorica, senza aver fornito spunti per un dibattito serio.
caniodica

EtÓ : 31

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Yoga il Mer Ago 20, 2008 12:53 pm

the doctor ha scritto:"Beh, ma alla fine perchŔ non dovrebbero costruirla qui la discarica, visto che Ŕ la zona pi¨ argillosa e dell'Irpinia e quella con pi¨ bassa densitÓ di popolazione?"
Una persona che dice queste cose senza un minimo di informazione, ma "per sentito dire" o per "gusto di parlare" merita una pallottola sulla fronte. Sono considerazioni senza cognizione di causa, un atteggiameto infame nei confronti di chi ha dedicato la propria vita alle sue zone. Soprattutto se Ŕ una persona dell'Irpinia. Vergogna. Discaricatela con i rifiuti tossici perchŔ ha lo stesso valore.

Bisogna smetterla di credere che chi va al nord Ŕ meglio o fa considerazioni migliori di chi resta al sud. Bisogna smetterla far parlare a gente estranea alle "nostre cose". Chi sa pi¨ della gente del posto del valore di quella terra, del valore di quell'acqua, del valore di quell'aria e dei sacrifici fatti per acquistarla? Chi conosce pi¨ delle pale eoliche e della Terna il valore di quel vento che soffia lass¨? E di tutte le terre intorno, dell'acqua del lago di Conza, delle falde acquifere nei dintorni, del rischio sismico con una discarica a 300 metri da casa? Chi sÓ pi¨ di loro e di noi della devastazione del nostro territorio e delle catastrofiche conseguenze che porterÓ la discarica ad una zona cosý "depressa" dal punto di vista economico, ma con tante risorse naturali da far innamorare il pi¨ grande faraone d'Egitto? Allora invitate questa gente a tacere per poter ascoltare e capire noi e la gente di qua che sta per essere portata alla gigliottina dai criminali per un reato mai commesso.
TACETE E ASCOLTATE.
Ma ke ne sanno loro di qst terre!!!Ke ne sanno loro di come si campa ki lavora la terra,ki sacrifica la vita x far diventare la terra coltivabile!!!Farebbero pi¨ bella figura a tacere!!!Qui la gente vive di d'agricoltura.Ma dimenticavo loro non sanno neanke cosa vuole dire mangiare genuino e non veleno!!!Meglio acquistare tutto in scatolane,meglio acquistare tutto dall'estero!!!
Yoga

EtÓ : 35
LocalitÓ : calitri

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Mer Ago 20, 2008 12:24 pm

"Beh, ma alla fine perchŔ non dovrebbero costruirla qui la discarica, visto che Ŕ la zona pi¨ argillosa e dell'Irpinia e quella con pi¨ bassa densitÓ di popolazione?"
Una persona che dice queste cose senza un minimo di informazione, ma "per sentito dire" o per "gusto di parlare" merita una pallottola sulla fronte. Sono considerazioni senza cognizione di causa, un atteggiameto infame nei confronti di chi ha dedicato la propria vita alle sue zone. Soprattutto se Ŕ una persona dell'Irpinia. Vergogna. Discaricatela con i rifiuti tossici perchŔ ha lo stesso valore.

Bisogna smetterla di credere che chi va al nord Ŕ meglio o fa considerazioni migliori di chi resta al sud. Bisogna smetterla far parlare a gente estranea alle "nostre cose". Chi sa pi¨ della gente del posto del valore di quella terra, del valore di quell'acqua, del valore di quell'aria e dei sacrifici fatti per acquistarla? Chi conosce pi¨ delle pale eoliche e della Terna il valore di quel vento che soffia lass¨? E di tutte le terre intorno, dell'acqua del lago di Conza, delle falde acquifere nei dintorni, del rischio sismico con una discarica a 300 metri da casa? Chi sÓ pi¨ di loro e di noi della devastazione del nostro territorio e delle catastrofiche conseguenze che porterÓ la discarica ad una zona cosý "depressa" dal punto di vista economico, ma con tante risorse naturali da far innamorare il pi¨ grande faraone d'Egitto? Allora invitate questa gente a tacere per poter ascoltare e capire noi e la gente di qua che sta per essere portata alla gigliottina dai criminali per un reato mai commesso.
TACETE E ASCOLTATE.

Ospite
Ospite

Messaggio  katia il Mer Ago 20, 2008 12:09 pm

condivido....

caniodica ha scritto:Cari amici, ieri sera parlando con una persona di origini calitrane, ma che ormai vive da anni al nord, mi sono reso conto del fallimento della giornata di Lunedý. Nella discussione che Ŕ venuta fuori alla fine mi ha detto: "Beh, ma alla fine perchŔ non dovrebbero costruirla qui la discarica, visto che Ŕ la zona pi¨ argillosa e dell'Irpinia e quella con pi¨ bassa densitÓ di popolazione?"
Ecco, questa Ŕ la dimostrazione che la manifestazione non sia servita a nulla, che tutto si Ŕ ridotto al concerto di Capossela e la gente poco sensibile al problema sia tornata a casa con la stessa (poca) sensibilitÓ.
Io non ne faccio una colpa di chi il problema lo conosce poco, ma di chi ha organizzato l'evento. L'occasione di avere davanti 5mila o pi¨ persone era troppo ghiotta per non affrontare certi argomenti che la maggior parte della gente ignora...
Sar˛ ripetitivo, ma perchŔ non c'era uno straccio di esperto del territorio a esporre dati sulla produzione di grano, sulla presenza di fonti d'acqua, sul possibile inquinamento del Lago di Conza, sull'alta sismicitÓ del territorio, sull'incidenza della discarica sulla mortalitÓ dovuta a tumori?
Possibile che non si sia convolta anche la regione Puglia che beve la nostra acqua?
Alla fine ho ascoltato interventi pieni di retorica, pieni di "NO ALLA DISCARICA" e di "NON ╚ GIUSTO", ma nessun PERCH╚...
Tutto alla fine Ŕ ruotato intorno al concerto di Vinicio, i suoi fan sono stati contenti, chi era presente per divertirsi e per ubriacarsi in compagnia Ŕ rimasto contento, e da lunedý Andretta si vedrÓ 32 ettari del proprio territorio pieni di rifiuti speciali, ma poco importa. L'importante Ŕ che i fan di Vinicio siano tornati a casa contenti di aver assistito ad una sua esibizione gratuita...
katia

Visualizza il profilo

Messaggio  caniodica il Mer Ago 20, 2008 11:48 am

Cari amici, ieri sera parlando con una persona di origini calitrane, ma che ormai vive da anni al nord, mi sono reso conto del fallimento della giornata di Lunedý. Nella discussione che Ŕ venuta fuori alla fine mi ha detto: "Beh, ma alla fine perchŔ non dovrebbero costruirla qui la discarica, visto che Ŕ la zona pi¨ argillosa e dell'Irpinia e quella con pi¨ bassa densitÓ di popolazione?"
Ecco, questa Ŕ la dimostrazione che la manifestazione non sia servita a nulla, che tutto si Ŕ ridotto al concerto di Capossela e la gente poco sensibile al problema sia tornata a casa con la stessa (poca) sensibilitÓ.
Io non ne faccio una colpa di chi il problema lo conosce poco, ma di chi ha organizzato l'evento. L'occasione di avere davanti 5mila o pi¨ persone era troppo ghiotta per non affrontare certi argomenti che la maggior parte della gente ignora...
Sar˛ ripetitivo, ma perchŔ non c'era uno straccio di esperto del territorio a esporre dati sulla produzione di grano, sulla presenza di fonti d'acqua, sul possibile inquinamento del Lago di Conza, sull'alta sismicitÓ del territorio, sull'incidenza della discarica sulla mortalitÓ dovuta a tumori?
Possibile che non si sia convolta anche la regione Puglia che beve la nostra acqua?
Alla fine ho ascoltato interventi pieni di retorica, pieni di "NO ALLA DISCARICA" e di "NON ╚ GIUSTO", ma nessun PERCH╚...
Tutto alla fine Ŕ ruotato intorno al concerto di Vinicio, i suoi fan sono stati contenti, chi era presente per divertirsi e per ubriacarsi in compagnia Ŕ rimasto contento, e da lunedý Andretta si vedrÓ 32 ettari del proprio territorio pieni di rifiuti speciali, ma poco importa. L'importante Ŕ che i fan di Vinicio siano tornati a casa contenti di aver assistito ad una sua esibizione gratuita...
caniodica

Visualizza il profilo

Messaggio  katia il Mer Ago 20, 2008 10:51 am

ottima osservazione....se li conosci li eviti....come dice Travaglio.....

oile ha scritto:....oppure se ne fottono...tanto i loro obbiettivi sono stati raggiunti!
katia

Visualizza il profilo

Messaggio  oile il Mer Ago 20, 2008 9:29 am

Da quello che ho capito alla manifestazione non erano presenti i "Big della politica irpina"...quelli che,durante le campagne elettorali rastrellano voti casa per casa promettendo mari e monti...o il posto fisso a tuo figlio. Probabilmente ...erano "impegnati altrove"...oppure si sentono responsabili di quello che accade in Irpinia....oppure se ne fottono...tanto i loro obbiettivi sono stati raggiunti!

oile

Visualizza il profilo

MARATONA MUSICALE CONTRO LA DISCARICA

Messaggio  Castieggh' il Mer Ago 20, 2008 1:49 am

GiÓ nel lancio del servizio mi sembra che la presentatrice si sia "ammacchiata", ha esordito col dire che ieri si Ŕ svolta la manifestazione alla presenza di 5000 persone; bŔ io c'ero e sinceramente a me sembravano molti di pi¨.

Inoltre mi sono fatto una grossa risata al sentire sempre la presentatrice dire che a Napoli ci sarranno multe a chi non fa la differenziata e a chi abbandona l'ýmmondizia per strada e che saranno i vigili a controllare;
AH.AH.AH.AH.AH.AH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Notizia davvero da balle spaziali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castieggh'

Visualizza il profilo

Messaggio  lupocalitrano il Mar Ago 19, 2008 10:40 pm

the doctor ha scritto:Caro admin,
non sono d'accordo con quello che dici ("il nostro destino e quello del formicoso Ŕ segnato"). Possiamo fare ancora molto. Dobbiamo fare ancora molto. Non bisogna rassegnarsi e arrendersi. Io sar˛ sempre al fianco della mia terra, non la lascer˛ mai sola. Il suo destino Ŕ appeso ad un filo sottilissimo che unisce lei con noi e dall'altra parte la discarica. In mezzo c'Ŕ il vuoto. Far˛ di tutto affinche io non la lasci cadere, sar˛ sempre disposto a qualsiasi cosa per non abbandonarla. E' la nostra terra, Ŕ la nostra mamma.

si hai ragione the doctor.....
lupocalitrano

EtÓ : 32

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Mar Ago 19, 2008 10:37 pm

Caro admin,
non sono d'accordo con quello che dici ("il nostro destino e quello del formicoso Ŕ segnato"). Possiamo fare ancora molto. Dobbiamo fare ancora molto. Non bisogna rassegnarsi e arrendersi. Io sar˛ sempre al fianco della mia terra, non la lascer˛ mai sola. Il suo destino Ŕ appeso ad un filo sottilissimo che unisce lei con noi e dall'altra parte la discarica. In mezzo c'Ŕ il vuoto. Far˛ di tutto affinche io non la lasci cadere, sar˛ sempre disposto a qualsiasi cosa per non abbandonarla. E' la nostra terra, Ŕ la nostra mamma.

Ospite
Ospite

TG Nazionali

Messaggio  admin il Mar Ago 19, 2008 5:42 pm

Cari amici,
stamattina si era diffusa la voce che il TG3 nazionale delle 14.20 avrebbe diffuso la notizia della manifestazione di ieri, invece nulla...
TG1 e TG2 (che per mesi hanno parlato dei rifiuti) dedicano quotidianamente almeno metÓ tg alle Olimpiadi, che - con tutto il rispetto - dovrebbero essere approfondite in appositi spazi... come potevano mai occuparsi del Formicoso?
Il TG Regionale della Campania ha invece dedicato qualche minuto alla manifestazione, ma nemmeno all'inizio...
La Chiesa ha espresso soltanto un comunicato stampa di timido dissenso...
A questo punto, a meno di un miracolo, credo che il destino del Formicoso (e di noi che abitiamo e lavoriamo in Alta Irpinia) sia segnato...

Admin

EtÓ : 39
LocalitÓ : Calitri

Visualizza il profilo http://www.itacamedia.it

Maratona musicale contro la discarica

Messaggio  Yoga il Mar Ago 19, 2008 4:48 pm

I corrieri irpini avevano l'evento in prima pagina.Mi sono sorpresa di trovare articoli riguardanti la discarica sul Corriere della Sera e la Repub.Almeno il tg3 della Campania delle 14 ci ha concesso un servizio!! Shocked
Yoga

Visualizza il profilo

Messaggio  katia il Mar Ago 19, 2008 3:23 pm

http://www.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20080819&ediz=AVELLINO&npag=41&file=SAK.xml&type=STANDARD

Per chi vuole leggere un articolo del Mattino su Capossela al concerto di Ieri sera.....l'intento era buono per Vinicio, non ci sono dubbi.....la sua amarezza Ŕ proprio uguale alla mia.... pale
katia

Visualizza il profilo

Messaggio  lupocalitrano il Mar Ago 19, 2008 2:40 pm

katia ha scritto:E' la dimostrazione che chi era lý era per il concerto e non per contestare la discarica....
magari molti venivano da fuori Irpinia....sui siti web era molto pubblicizzato l'evento.....vedere il Maestro dal vivo, gratis, e in un contesto meraviglioso, non Ŕ cosa da tutti i giorni. Shocked

lupocalitrano ha scritto:cmq ieri sera finito il concerto i volontari di andretta hanno iniziato a raccogliere le bottiglie lasciata dalla gente incivile... ora non so se hanno finito o no perchŔ la roba a terra era molta...
complimenti canio....

si questo Ŕ vero lo pensavo anch'io ieri sera quando vedevo tutta quella gente che se ne fregava di quei 4 sindaci che dicevano solo parole parole parole...
e poi tutti attendevano l'entrata del grande maestro... si era uno spettacolo indescrivibbile.... grazie maestro
ciao a tutti leo
lupocalitrano

Visualizza il profilo

Messaggio  katia il Mar Ago 19, 2008 2:35 pm

E' la dimostrazione che chi era lý era per il concerto e non per contestare la discarica....
magari molti venivano da fuori Irpinia....sui siti web era molto pubblicizzato l'evento.....vedere il Maestro dal vivo, gratis, e in un contesto meraviglioso, non Ŕ cosa da tutti i giorni. Shocked

lupocalitrano ha scritto:cmq ieri sera finito il concerto i volontari di andretta hanno iniziato a raccogliere le bottiglie lasciata dalla gente incivile... ora non so se hanno finito o no perchŔ la roba a terra era molta...
complimenti canio....
katia

Visualizza il profilo

Messaggio  lupocalitrano il Mar Ago 19, 2008 2:11 pm

cmq ieri sera finito il concerto i volontari di andretta hanno iniziato a raccogliere le bottiglie lasciata dalla gente incivile... ora non so se hanno finito o no perchŔ la roba a terra era molta...
complimenti canio....
lupocalitrano

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Mar Ago 19, 2008 2:01 pm

Sono sicuro che non ti sei preoccupato molto di quelli che ti guardavano meravigliati. Hai fatto un gesto meraviglioso e importantissimo, Ŕ la dimostrazione a loro del senso di quella manifestazione. Se almeno l'1% delle persone presenti faceva quello che facevi tu oggi non stavamo a parlare di immondizia lasciata in giro su Pero Spaccone.

Ospite
Ospite

Messaggio  Yoga il Mar Ago 19, 2008 1:59 pm

the doctor ha scritto:Il parco eolico Ŕ una cosa importantissima, Ŕ uno sguardo al futuro, una dimostrazione che noi paesi dell'irpinia dedichiamo la nostra terra e le nostre risorse al futuro, all'energia pulita, all'aria pulita, alla terra pulita e all'acqua pulita. Saranno immense, ma non inquinano l'aria. La purezza di quello che respiri e vedi Ŕ sempre la stessa. Non Ŕ quello il problema. Guardate oltre.
Non metto in dubbio qst,assolutamente!!!
Yoga

Visualizza il profilo

Messaggio  Yoga il Mar Ago 19, 2008 1:57 pm

caniodica ha scritto:Doctor, personalmente credo che l'azione comunicativa che ha intrapreso gente come noi due sia, nel nostro piccolo, molto importante. PerchŔ mi rendo conto che, per citartene una, nemmeno i nostri amministratori sanno cosa sia l'ALMA e chi rappresenti.
Per quanto riguarda l'immondizia di ieri sera, io andavo in giro con un bustone nero della spazzatura a raccogliere bottiglie e la gente mi guardava con stupore, addirittura ho avuto l'impressione che qualcuno pensasse: "Ma chi te lo fa fare..."
Qlk tempo fÓ sul problema della differenziata mi ha ris"Ú un problema loro,devono dividerla loro non io in casa"Ho detto tutto!!!!
Yoga

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Mar Ago 19, 2008 1:52 pm

Il parco eolico Ŕ una cosa importantissima, Ŕ uno sguardo al futuro, una dimostrazione che noi paesi dell'irpinia dedichiamo la nostra terra e le nostre risorse al futuro, all'energia pulita, all'aria pulita, alla terra pulita e all'acqua pulita. Saranno immense, ma non inquinano l'aria. La purezza di quello che respiri e vedi Ŕ sempre la stessa. Non Ŕ quello il problema. Guardate oltre.

Ospite
Ospite

Messaggio  caniodica il Mar Ago 19, 2008 1:52 pm

Doctor, personalmente credo che l'azione comunicativa che ha intrapreso gente come noi due sia, nel nostro piccolo, molto importante. PerchŔ mi rendo conto che, per citartene una, nemmeno i nostri amministratori sanno cosa sia l'ALMA e chi rappresenti.
Per quanto riguarda l'immondizia di ieri sera, io andavo in giro con un bustone nero della spazzatura a raccogliere bottiglie e la gente mi guardava con stupore, addirittura ho avuto l'impressione che qualcuno pensasse: "Ma chi te lo fa fare..."

Ultima modifica di caniodica il Mar Ago 19, 2008 1:55 pm, modificato 1 volta
caniodica

Visualizza il profilo

Messaggio  Yoga il Mar Ago 19, 2008 1:51 pm

the doctor ha scritto:I morti di cancro saranno il 20% in pi¨ di quelli attuali.
Ke bel futuro!!!!Ciao rag spero solo ke qlk si svegli,non pox fare sempre cosa vogliomo delle nostre terre xkŔ cosi' fa comodo!
Yoga

Visualizza il profilo

Messaggio  alexx94 r calitr il Mar Ago 19, 2008 1:50 pm

Yoga ha scritto:
Le pale eolike non sono bellissime soprattutto se sono sopra casa tua.XkŔ tra qlk mese uscir˛ al balcone vedr˛ pale eolike e discarika,perfetto!No!!!!!Pensare ke da "piccina"era un bellissimo paesaggio!!!
Ŕ qst era ke nn va bn What a Face
alexx94 r calitr

Visualizza il profilo

Messaggio  Yoga il Mar Ago 19, 2008 1:45 pm

katia ha scritto:Ma come si fa a manifestare contro la discarica e lasciare le porcherie per terra.....NON SIAMO CREDIBILI.....questo Ŕ assurdo ed incivile.....sono d'accordo con te A.DiCarlo

Per quanto riguarda i campi eolici...condivido il fine al 100%, ma in effetti il paesaggio non Ŕ dei migliori....sembra un'Olanda d'altura con mulini a vento moderni....in realtÓ non Ŕ che stanno a significare che siamo una terra di Don Chisciotte????? Mad

A.DiCarlo ha scritto:I generatori eolici durano solo 10 anni e poi non funzionano pi¨?!?
Non mi sembra una cosa possibile. Qualcuno ne sa di pi¨?

Per quanto riguarda la manifestazione, alcune considerazioni:

1. quelli che sono venuti al concerto ed hanno lasciato immondizia per terra, dovrebbero essere deportati in massa a Savignano o a Difesa Grande e messi ai lavori forzati. Ma che senso ha andare ad una manifestazione contro una discarica e comportarsi da terroristi ecologici?!?

2. come giÓ detto, la "risoluzione" (secondo lui) del problema rifiuti Ŕ il fiore all'occhiello del nano malefico, Ŕ la cosa di cui si pavoneggia maggiormente davanti a tutti e tutti sono d'accordo con lui, non sapendo che ha fatto come quelli che spazzano in salotto per raccogliere l'immondizia sotto il tappeto... magari sotto lo zerbino del vicino. Chi voleva ancora una conferma dell'appiattimento dell'informazione italiana e della completa assenza di un giornalismo d'inchiesta e scomodo, l'ha avuta.

Ciao a tutti
Antonio
Le pale eolike non sono bellissime soprattutto se sono sopra casa tua.XkŔ tra qlk mese uscir˛ al balcone vedr˛ pale eolike e discarika,perfetto!No!!!!!Pensare ke da "piccina"era un bellissimo paesaggio!!!
Yoga

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Mar Ago 19, 2008 1:44 pm

I morti di cancro saranno il 20% in pi¨ di quelli attuali.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: