Net Community Calitrana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In vacanza si legge di piu'

2 partecipanti

Andare in basso

In vacanza si legge di piu' Empty Li legge di più...

Messaggio  Cizzart Gio Ago 28, 2008 5:44 pm

In vacanza si legge di più...per me non fa differenza, il mio lavoro impegna gli occhi, ma tutte le sere, quando ho un libro da leggere (il mio genere preferito è ristretto), una quarantina di pagine le riesco a leggere.
Ho una media di 10/13 libri all'anno (di circa 400 pag.) a seconda delle uscite dei miei autori e argomenti preferiti.

Un buon libro per lanciare la mente a tutta fantasia.
Cizzart
Cizzart

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 07.04.08
Età : 45

http://www.cizzart.it

Torna in alto Andare in basso

In vacanza si legge di piu' Empty In vacanza si legge di piu'

Messaggio  oile Mer Ago 13, 2008 8:49 am

In vacanza si legge di più. Lo dicono le statistiche. La mente più libera dalle preoccupazioni che si lasciano volentieri a casa. Ma prima di partire per mete lontane o anche semplicemente di organizzarsi per raggiungere il mare per qualche ora di relax, sono moltii che non dimenticano di mettere in valigia il bestseller da leggere sotto l’ombrellone. “Dopo Natale, l’estate statisticamente è il secondo periodo dell’anno in cui si legge di più. Magari si legge qualcosa di più leggero, per distrarsi dalle fatiche quotidiane ci sono le classiche letture “da ombrellone”, insieme ai titoli più impegnativi” . La cultura insomma non va in vacanza. E sono sempre di più i vacanzieri pronti a “tuffarsi” tra le pagine di un buon romanzo. “E’ vero ad agosto di gente in giro ce n’è di meno . Ma è anche vero che gli affezionati della lettura prima di partire fanno tappa in libreria per acquistare tre, quattro volumi insieme”. Si fa un po’ di scorta. Sull’identikit del lettore più attento e più assidui: è senz’altro donna. “Gli adulti leggono sicuramente più dei ragazzi. L’80% sono lettrici”.

oile

Messaggi : 43
Data di iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.