VInicIO CapossELa....???

Andare in basso

re: Vinicio Capossela

Messaggio  enzlu il Gio Set 04, 2008 9:30 pm

Gradirei che annotaste: Una cosa è fare un concerto, altro è farsi una suonata.
Vinicio se fa un concerto, a Calitri o altrove, andrebbe pagato, secondo il suo cachet, perché quello che svolge in quel momento E' IL SUO LA_VO_RO!!! Lui è un 'professionista' (e lo sono anche quelli che lo accompagnano=ci campano le loro famiglie), cioè è uno che vive della sua professione, del suo lavoro: e il lavoro delle persone si paga! E' come se voi pretendeste di chiamare l'idraulico del vostro stesso paese e poi di non doverlo pagare perché "siamo tutti di Calitri!" Ma così sarebbe costretto (l'idraulico e Capossela) a lavorare sempre lontano!
Nel caso invece di una 'suonatina' tra amici, ovunque riesca a farla, quella diventa 'divertimento' e non 'lavoro'. Quindi può farla con chiunque ed ovunque (anytime and anywere).
Sulla qualità delle opere da lui prodotte, ovviamente ognuno è libero di gradire, lui non è un cantante è un artista, ma bisogna sempre ricordare che un artista è un artista, indipendentemente dalla quantità di fans che possiede, altrimenti il suo lavoro è un lavoro diretto "al mercato" cioè a quelli che lo apprezzano e non a tutti (come fa' un vero artista).
La storia e l'arte hanno dimostrato che si può essere grandi artisti anche senza avere "le folle osannanti" appresso.
Infine una parola sul paese d'origine: i grandi artisti non hanno patria! La loro patria è il mondo. Non il posto dove sono nati. Noi possiamo essere orgogliosi non di avergli dato i natali, ma che il "nostro piccolo mondo" (Calitri) riesca ancora ad ispirarlo. Questa è la sua grande lezione!!
Occorre quindi, come ho detto in altri post, aver coscienza di abitare in posto che "ispira ancora un grande artista", un posto quindi da amare, e da difendere! Certamente anche da migliorare!!

EnzoLuongo

enzlu

Visualizza il profilo dell'utente http://enzlu è 'vista' su http://blocco2.altervista.org/

Tornare in alto Andare in basso

Re: VInicIO CapossELa....???

Messaggio  giorgio il Gio Set 04, 2008 8:11 pm

Non avete mai pensato che per un concerto occorrono persone che montano un palco, altri si occupano di luci, impianto audiofonico, strumenti, poi ci sono i musicisti...
Comunque, anche se fossero una spesa minima, non ne vedo proprio il motivo perchè dovrebbe regalare un concerto ai calitrani, per sdebitarsi di cosa? Calitri dovrebbe essergli grata già per il fatto che è stata da lui citata innumerevoli volte, sai quante volte quando dico da dove vengo la gente mi risponde:"Il paese di Capossela".
giorgio

Visualizza il profilo dell'utente

Messaggio  alexx94 r calitr il Gio Set 04, 2008 4:06 pm

vinicio è un mitooooooooooooooooooo What a Face
alexx94 r calitr

Messaggio  emanuel il Gio Set 04, 2008 3:12 pm

ciaccialone ha scritto:se non era di calitri non lo conosceva nessuno da noi
non mi sembra che sia molto famoso in Italia
mai visto a Sanremo o al festivalbar
comunque l'anno scorso ha fatto un bel concerto , ma davanti alla posta ci vanno
molte meno persone che sotto la scuola elementare

bravo...bravo.... hai ragione...e comunque se fosse così CALITRANO...potrebbe autopagarsi un concerto e farlo per i suoi fans calitrani 6 d'accordo???

emanuel

Messaggio  emanuel il Gio Set 04, 2008 3:09 pm

caniodica ha scritto:Più che di Vinicio Capossela, io parlerei di questo modo comune di scrivere alternando maiuscole e minuscole... Lo trovo odioso...

decente si.... ma le lettere non credo sia un indecenza...scusami ma mi sembri un pò esagerato.....

emanuel

Messaggio  katia il Gio Set 04, 2008 2:57 pm

Ragazzi, sono curiosissima di ascoltare il suo ultimo disco che uscirà ad Ottobre.....>Troppo grande!!!! Credo ci abbia messo su anche qualche sonetto calitrano....sono convinta.....ma soprattutto curiosissima!!!!

Si, è molto più conosciuto di quanto si creda.....(ma tutti si meravigliano quando dico: "è Irpino, Calitrano, come me..." qualcuno pensava addirittura che fosse sudamericano!!!!) I suoi concerti sono superfrequentati e iper allegri!!!! Lui è istrionico....camaleontico.....festoso.....passionale.....voluttuoso.....e trasporta, guida i sentimenti dei presenti a suo comando...la gente si lascia plasmare dalle sue note, dalle sue canzoni.....

Grande Maestro cheers cheers cheers .....(e così che lo chiamano....non solo quelli che sanno che è di Calitri, ve lo assicuro!)
katia

Messaggio  Junio il Gio Set 04, 2008 1:17 am

caniodica ha scritto:Più che di Vinicio Capossela, io parlerei di questo modo comune di scrivere alternando maiuscole e minuscole... Lo trovo odioso...

hai ragione è nel regolamento del forum scivere in maniera alquanto decente.....

Vinicio Capossela è un gran cantautore......l'unico che porta qualche canzone di origine irpina e calitrana in giro per il mondo...........

paragonare vasco rossi a vinicio capossela è da ridicoli: vasco fa musica da stadio da milioni di copie da dischi d'oro eccc.... la musuca di vinicio è una musica di nicchia che si suona nei teatri ( come il concerto fatto a New York) che pochi riescono a comprendere ( zompa la rondinella non dice niente a un veneto mentre albachiara si ecc..)
Junio

Visualizza il profilo dell'utente http://www.regiamarina.net

Messaggio  giorgio il Mer Set 03, 2008 8:05 pm

Forse nell'Italia che conosci tu... Ovunque io sia andato, ho trovato tanti fan di Vinicio! Forse non sai che nella colonna sonora di "tre uomini e una gamba" o un altro film come "e allora ... mambo", ci sono le sue canzoni "che coss'è l'amor" e appunto l'omonima del film "e allora... mambo".
Famosi non vuol dire per forza apparire quotidianamente in televisione, i cantanti da storielle d'amore si avvicendano perchè durano poco, Vinicio e altri artisti di nicchia durano per sempre.
Tutti mangiano, ma pochi sono buongustai!
giorgio

Messaggio  ciaccialone il Mer Set 03, 2008 7:12 pm

se non era di calitri non lo conosceva nessuno da noi
non mi sembra che sia molto famoso in Italia
mai visto a Sanremo o al festivalbar
comunque l'anno scorso ha fatto un bel concerto , ma davanti alla posta ci vanno
molte meno persone che sotto la scuola elementare

ciaccialone

Messaggio  caniodica il Mer Set 03, 2008 6:16 pm

Più che di Vinicio Capossela, io parlerei di questo modo comune di scrivere alternando maiuscole e minuscole... Lo trovo odioso...
caniodica

Messaggio  alexx94 r calitr il Mer Set 03, 2008 5:29 pm

emanuel ha scritto:nn esagerare dai xfavore....
nn ho esagerato qst è tt la verità What a Face
alexx94 r calitr

Messaggio  emanuel il Mer Set 03, 2008 5:18 pm

alexx94 r calitr ha scritto:
emanuel ha scritto:
p.s. qualcuno kiede un concerto di vinicio qui a calitri..........sai ke noia....e qnt soldiiiiiiiiiii...???
ti voglio soltanto ricordare ferragosto2007 calitri nanz a posta concerto vinicio capossela nessun manifesto in giro c'era + gente li (che la notizia del cincerto si è sparsa a voce) che l'altra sera al concerto di grignani e quelli delle feste dellìanno scorso..............
un concerto bellissimo What a Face

nn esagerare dai xfavore....

emanuel

Messaggio  alexx94 r calitr il Mer Set 03, 2008 5:09 pm

emanuel ha scritto:
p.s. qualcuno kiede un concerto di vinicio qui a calitri..........sai ke noia....e qnt soldiiiiiiiiiii...???
ti voglio soltanto ricordare ferragosto2007 calitri nanz a posta concerto vinicio capossela nessun manifesto in giro c'era + gente li (che la notizia del cincerto si è sparsa a voce) che l'altra sera al concerto di grignani e quelli delle feste dellìanno scorso..............
un concerto bellissimo What a Face
alexx94 r calitr

Messaggio  emanuel il Mer Set 03, 2008 4:53 pm

lupocalitrano ha scritto:
emanuel ha scritto:KI lo Ama... un Artista DI fama MOndiale??????????????SecoNdo voi???

mi spieghi che ci centra ora questo
lo amiamo tutti è uno dei pochi cantautori viventi... e io ne vado fiero perchè è un mito... ciao maestro aspetterò ancora qualche mese e poi forse verro al tuo concerto...

lupo....nn proprio tutti ...voglio vedere ke pensano i nostri paesani....

emanuel

Messaggio  lupocalitrano il Mer Set 03, 2008 4:51 pm

emanuel ha scritto:KI lo Ama... un Artista DI fama MOndiale??????????????SecoNdo voi???

mi spieghi che ci centra ora questo
lo amiamo tutti è uno dei pochi cantautori viventi... e io ne vado fiero perchè è un mito... ciao maestro aspetterò ancora qualche mese e poi forse verro al tuo concerto...
lupocalitrano

Messaggio  emanuel il Mer Set 03, 2008 4:51 pm

alexx94 r calitr ha scritto:secondo me un tutto il MONDO è conosciuto + vinicio capossela ke vasco rossi What a Face

xsonalmente nn apprezzo nè uno nè l'altro....perkè vasco dice ke viene al sud x' ogni tnt deve andare al cesso....vinicio solo ultimamente si è avvicinato alla comunità ke gli da il cognome quindi...

emanuel

Messaggio  alexx94 r calitr il Mer Set 03, 2008 4:46 pm

secondo me un tutto il MONDO è conosciuto + vinicio capossela ke vasco rossi What a Face
alexx94 r calitr

VInicIO CapossELa....???

Messaggio  emanuel il Mer Set 03, 2008 4:45 pm

KI lo Ama... un Artista DI fama MOndiale??????????????SecoNdo voi???

emanuel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: