Net Community Calitrana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

munnezza campana

+7
tonymargss
giorgio
A.DiCarlo
caniodica
Castieggh'
stickerland
admin
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

munnezza campana - Pagina 4 Empty m'nnezza!!!!!!

Messaggio  Castieggh' Sab Feb 02, 2008 12:54 am

Io penso che se non si procede alla raccolta differenziata in tutta la campania (meglio chiaramente porta a porta , ma temo che per questa non siamo ancora all'altezza), non ci sarà nessuna possibilità di risolvere l'emergenza. Prima di tutto si inizia a togliere dalla strada l'umido che poi è quello che maggiormente crea problemi di puzza, mentre la carta e la plastica verrebbero collocati negli appositi cassonetti e ritirati come avviene attualmente anche da noi a Calitri.
Credo che quello che tutti i media hanno trasmesso da Napoli durante le scorse settimane è una vergogna indescrivibile che sicuramente sarebbe almeno in parte evitabile con la raccolta differenziata.
Io penso che la Regione o lo Stato dovrebbe iniziare a punire quei comuni che non effettuano la differenziata con multe , mentre dovrebbe premiare i comuni con la differenziata che così potrebbero abbassare la tassa ai propri cittadini.
Inoltre bisogna che la gestione rifiuti sia cambiata da regionale a provinciale, nel senso che ogni provincia sia libera di agire , bisogna assolutamente cambiare le leggi in materia di immondizia. afro Question afro
Castieggh'
Castieggh'

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 26.01.08

Torna in alto Andare in basso

munnezza campana - Pagina 4 Empty Imballi

Messaggio  admin Lun Gen 28, 2008 10:28 am

Beh, in effetti quello degli imballaggi è uno fra i problemi più grossi, quindi va benissimo riciclarli!!!
Però pensiamo a quanta plastica e cellofan circonda ad esempio una confezione di merendine: non basterebbe solo la plastica attorno alla merendina stessa per garantirne igiene e integrità??? E invece no, ci mettono ulteriore plastica + cartone per fare della pubblicità (che noi paghiamo caro sul prezzo finale del prodotto) e per attirare i clienti: le esigenze del "packaging" DEVONO cedere il passo dinanzi a quelle dell'ambiente e del futuro di tutti noi!!!

Saluti
Marco - www.itacamedia.it
admin
admin
Admin

Messaggi : 114
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 45
Località : Calitri

http://www.itacamedia.it

Torna in alto Andare in basso

munnezza campana - Pagina 4 Empty Siamo solo noi.

Messaggio  stickerland Dom Gen 27, 2008 11:01 am

Salve Marco, per prima cosa complimenti per l'idea del Forum, un sito interattivo è quello che ci vuole.

Tornando al discorso del problema spazzatura mmmm è un problema moooooolto delicato. Secondo me noi campani, anzi noi italiani siamo abituati sempre a circondare il problema, girarci e rigirarci intorno senza fare centro. Questo vale un pò per tutti i settori. Quindi la cosa non la vedo semplice ma sopratutto veloce. Vedi il governo, cosa ha fatto?

Ti faccio esempio, noi del laboratorio stickerland, come ben sai spediamo in tutta italia, nel nostro piccolo ricicliamo/risparmiamo sull'imballaggio.

esempio: ci arrivano scatoli da parte dei nostri fornitori, li rigiriamo e li riutilizziamo. Questo, almeno penso potrebbe essere una delle tante soluzioni che ognuno di noi potrebbe adottare.

Ciao alla prossima e buona domenica.

Giovanni Carrano
responsabile stickerland.it
-----------------------------------------------
www.ottimoprezzo.com i last minute del laboratorio stickerland.it

stickerland

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 27.01.08
Età : 46
Località : Vietri sul Mare

http://www.stickerland.it

Torna in alto Andare in basso

munnezza campana - Pagina 4 Empty munnezza campana

Messaggio  admin Mer Gen 16, 2008 10:33 am

Cosa ne pensate del problema della spazzatura in Campania? E dei commissariamenti che si sono succeduti? Della longa manus della camorra?
Ma soprattutto, quali credete siano le alternative alle discariche?

Marco
ITACA - www.itacamedia.it
admin
admin
Admin

Messaggi : 114
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 45
Località : Calitri

http://www.itacamedia.it

Torna in alto Andare in basso

munnezza campana - Pagina 4 Empty Re: munnezza campana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.