Net Community Calitrana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazioni sul Forum

+7
giuza83
terry
negrao
caniodica
tonymargss
lupocalitrano
admin
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Considerazioni sul Forum - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul Forum

Messaggio  negrao Ven Mar 28, 2008 6:19 pm

Sono d'accordo con Canio, molto probabilmente l'alto numero di letture rispetto alle risposte è dovuto al "controllo" effettuato da chi scrive (mi sa che io e Canio ci comportiamo allo stesso modo). Credo ci vorrà solo un pò di tempo e magari qualche discussione "da vivaci scambi di idee" per movimentare il forum!!

Ciao a tutti!!



caniodica ha scritto:Caro Marco, penso che la mancanza di partecipazione al Forum sia dovuto al fatto che sono ancora pochi gli iscritti (appena 18 Sad), mentre il vecchio forum aveva più di 200 utenti iscritti. Per quanto riguarda il discorso delle visite che sono di gran lunga superiori alle risposte, penso che molte di quelle visite siano degli utenti attivi, i quali postano qualcosa e poi visitano la pagina per controllare che qualcuno abbia risposto (parlo soprattutto per esperienza personale).
Penso ci sia bisogno di pazienza, di dare il tempo a questa community di svilupparsi nel tempo, e fare sempre più in modo che la gente conosca questo forum, perchè è davvero una bella iniziativa. Per quanto mi riguarda, ho addirittura realizzato un banner che chiunque può aggiungere sul suo blog, su live spaces, su myspace o su badoo. Il banner si trova qui. Certo, non è molto, ma è la mia piccola fetta di partecipazione a questa iniziativa.

cheers Dai, che creiamo una community bellissima! Spargiamo la voce! cheers

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 46
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul Forum - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul Forum

Messaggio  caniodica Ven Mar 28, 2008 1:09 pm

Caro Marco, penso che la mancanza di partecipazione al Forum sia dovuto al fatto che sono ancora pochi gli iscritti (appena 18 Sad), mentre il vecchio forum aveva più di 200 utenti iscritti. Per quanto riguarda il discorso delle visite che sono di gran lunga superiori alle risposte, penso che molte di quelle visite siano degli utenti attivi, i quali postano qualcosa e poi visitano la pagina per controllare che qualcuno abbia risposto (parlo soprattutto per esperienza personale).
Penso ci sia bisogno di pazienza, di dare il tempo a questa community di svilupparsi nel tempo, e fare sempre più in modo che la gente conosca questo forum, perchè è davvero una bella iniziativa. Per quanto mi riguarda, ho addirittura realizzato un banner che chiunque può aggiungere sul suo blog, su live spaces, su myspace o su badoo. Il banner si trova qui. Certo, non è molto, ma è la mia piccola fetta di partecipazione a questa iniziativa.

cheers Dai, che creiamo una community bellissima! Spargiamo la voce! cheers
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul Forum - Pagina 2 Empty eppur si muove

Messaggio  admin Mer Mar 26, 2008 9:37 pm

Perfetto, ragazzi, finalmente nel forum qualcosa si sta mettendo in moto!
Grazie a coloro i quali hanno accolto il mio appello ed a quanti si aggregheranno ancora!

Marco - www.itacamedia.it
admin
admin
Admin

Messaggi : 114
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 45
Località : Calitri

http://www.itacamedia.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul Forum - Pagina 2 Empty ciao a tutti

Messaggio  tonymargss Mer Mar 26, 2008 6:50 pm

Eccomi qua...la pubblicità di Leo ha funzionato!!!Non ero x nulla a conoscenza di questo forum ed ora ne sono felicissimo!!!Grazie marco!Ciau! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

tonymargss

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 26.03.08
Età : 39
Località : Calitri

http://dragaccio.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul Forum - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul Forum

Messaggio  lupocalitrano Mer Mar 26, 2008 1:03 am

Admin ha scritto:Visitando più volte al giorno questo forum, non posso non chiedermi come mai alcuni topic siano visualizzati decine di volte, senza avere un corrispettivo di risposte pari almeno alla metà.
Il forum è nato - nelle mie intenzioni - come strumento interattivo, aperto a tutti, relativo ai più disparati argomenti... mi aspettavo (e con me, credo, quei pochi utenti che scrivono) una partecipazione simile a quella del vecchio calitrionline.com (molti si erano lamentati con me anche tramite e-mail della sua chiusura), cosa che non c'è stata.
Forse non c'è nulla da dire? Forse si è solo abituati ad avere la solfa bella e pronta, senza aggiungere alcun contributo personale? O più probabilmente non se ne ha voglia?
In Internet decine di siti, blog, photoalbum sono dedicati a Calitri da stranieri che nulla hanno a che vedere col paese, mentre noi che a Calitri siamo legati da parentele, amicizie, affetti, nulla - o quasi - diciamo... eppure incontro quotidianamente persone che esprimono giudizi su ciò che avviene qui e altrove...
So che vari utenti navigano ma si limitano a "restare alla finestra" perchè vogliono vedere "dove si va a finire".
Beh, a loro dico che questa non è una cosa dell'altro mondo, da studiare con cautela, ma un semplice forum come in Rete se ne trovano tanti; la peculiarità è che - pur essendo aperto a tutti - avrebbe dovuto interessare soprattutto i Calitrani.
Sono abituato a credere che qualcosa di intelligente e/o interessante da dire ci sia sempre, ma sinora sono stato smentito.
Non amo insistere, e, dato che un forum ha senso ove ci sia qualcuno che scriva (e non sempre i soliti 4 o 5!), sono arrivato alla seguente, logica conclusione: se la partecipazione attiva non aumenterà, il forum morirà così com'è nato.
Perchè, evidentemente, nessuno, qui, ha bisogno di parlare.

Saluti
Marco - www.itacamedia.it


ti quoto in pieno... grande marco...
lupocalitrano
lupocalitrano

Messaggi : 132
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul Forum - Pagina 2 Empty Considerazioni sul Forum

Messaggio  admin Ven Mar 21, 2008 11:51 am

Visitando più volte al giorno questo forum, non posso non chiedermi come mai alcuni topic siano visualizzati decine di volte, senza avere un corrispettivo di risposte pari almeno alla metà.
Il forum è nato - nelle mie intenzioni - come strumento interattivo, aperto a tutti, relativo ai più disparati argomenti... mi aspettavo (e con me, credo, quei pochi utenti che scrivono) una partecipazione simile a quella del vecchio calitrionline.com (molti si erano lamentati con me anche tramite e-mail della sua chiusura), cosa che non c'è stata.
Forse non c'è nulla da dire? Forse si è solo abituati ad avere la solfa bella e pronta, senza aggiungere alcun contributo personale? O più probabilmente non se ne ha voglia?
In Internet decine di siti, blog, photoalbum sono dedicati a Calitri da stranieri che nulla hanno a che vedere col paese, mentre noi che a Calitri siamo legati da parentele, amicizie, affetti, nulla - o quasi - diciamo... eppure incontro quotidianamente persone che esprimono giudizi su ciò che avviene qui e altrove...
So che vari utenti navigano ma si limitano a "restare alla finestra" perchè vogliono vedere "dove si va a finire".
Beh, a loro dico che questa non è una cosa dell'altro mondo, da studiare con cautela, ma un semplice forum come in Rete se ne trovano tanti; la peculiarità è che - pur essendo aperto a tutti - avrebbe dovuto interessare soprattutto i Calitrani.
Sono abituato a credere che qualcosa di intelligente e/o interessante da dire ci sia sempre, ma sinora sono stato smentito.
Non amo insistere, e, dato che un forum ha senso ove ci sia qualcuno che scriva (e non sempre i soliti 4 o 5!), sono arrivato alla seguente, logica conclusione: se la partecipazione attiva non aumenterà, il forum morirà così com'è nato.
Perchè, evidentemente, nessuno, qui, ha bisogno di parlare.

Saluti
Marco - www.itacamedia.it
admin
admin
Admin

Messaggi : 114
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 45
Località : Calitri

http://www.itacamedia.it

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni sul Forum - Pagina 2 Empty Re: Considerazioni sul Forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.