Net Community Calitrana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il disastro della V'sciglieta.........

Andare in basso

Il disastro della V'sciglieta......... Empty Il disastro della V'sciglieta.........

Messaggio  Junio Ven Set 05, 2008 10:13 am

Oggi mi sono alzato molto presto (per uno che fa tardi come me è un record) verso le 7:30 , dalla mia finestra entrava un gradevole raggio di sole cosi' sono uscito sul terrazzo a prendere la piacevole aria mattutina.......davanti ai miei occhi e quasi nascosta dal campanile e da alcune case ho ammirato la cara e vecchia v'sciglieta........o provato orrore e ribrezzo nel vederla semi-bruciata dagli ultimi incendi DOLOSI.........è uno spettacolo indecente........la collinetta verde che ogni mattina osservavo........sempre li tranquilla, quasi come una GEMMA VERDE tra la mia finestra e i paesi di sant'andrea e pescopagano......................................ora è bruciata, bruciata nel suo cuore verde, con alberi semi-cardonizzati e lembi di terra scuri,neri...MORTI......con il verde degli alberi ancora vivi li tutt'intorno..............una macchia di leopardo davanti ai miei occhi.............LA MORTE...CIRCONDATA DALLA VITA...............marrone e nero incastonati in mezzo al verde....un verde che parla .....che vuole vivere e.............mannaggia tutta colpa di quei DANNATI !!!!!!!!!!!!!
SCUSATE IL MIO SFOGO...............scusatemi......................forse ho visto nel futuro...........forse ho visto il verde della nostra terra circondato dal nero della discarica......................ma come nella v'sciglieta ho visto il verde...............il verde che non si arrende che non retrocede.......il verde che è pronto sempre a rigenerarsi a VIVERE.........ricominciando dove la MORTE ha FALLITO............

........................... Mad Mad Mad ........ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ............... Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral .............. Sad Sad Sad Sad Sad Sad ...................
Junio
Junio

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 31.08.08
Età : 35
Località : Roma-Calitri

http://www.regiamarina.net

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.