Net Community Calitrana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palio di Calitri

+11
ciaccialone
Castieggh'
Antonio Rubino
katia
Cizzart
zizi
negrao
michele fiordellisi
caniodica
lupocalitrano
alexx94 r calitr
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  caniodica Sab Set 06, 2008 11:18 am

ciaccialone ha scritto:si, ma pensi che è una colpa starsene seduto davanti alla posta?
Penso sia una colpa starsene seduto davanti alla posta e poi dire che le attività che si fanno sono noiose...
Libero di stare davanti alla posta tutta l'estate, ma è il peggiore dei pulpiti per muovere una critica...
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Ven Set 05, 2008 6:51 pm

Il tuo intervento era già chiarissimo prima, anche se hai fatto bene a precisarlo. Nessuno pretende di affermare che le iniziative siano migliori di altre, si cerca solo di difendere il lavoro che uno svolge per animare un paese.

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  admin Ven Set 05, 2008 6:42 pm

Cari amici,
chiarisco il mio pensiero: non credo affatto che le manifestazioni del passato (Festa della Matricola, gare di Radio Irpinia) fossero superiori all'attuale Palio!
Ho solo chiesto se qualcuno ne avesse sentito parlare, se conoscesse qualche aneddoto o racconto... sono cose talmente lontane nel tempo che è difficile paragonarle alle attuali iniziative!
In ogni caso, invito tutti i contendenti (ormai è diventata una "battaglia" del forum) a non avere la presunzione che le proprie iniziative siano migliori di quelle altrui; d'altro canto, quando si critica, occorre anche proporre un'alternativa.
admin
admin
Admin

Messaggi : 114
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 45
Località : Calitri

http://www.itacamedia.it

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Ven Set 05, 2008 6:35 pm

ciaccialone ha scritto:
bravo admin, sei come pensavo un ragazzo molto intelligente e vedo che capisci più di altri..
infatti mi pare sei studioso delle tradizioni di calitri
diciamo che erano qualcosa di superiore

Laughing E' bella la capacità di Ciaccialone di girare la frittata!!
Non ho vissuto in prima persona le cacce al tesoro e i giochi che si organizzavano anni fa, anche se ne avevo sentito parlare; non posso quindi dire se fossero superiori o meno, ma quelle non erano cose noiose?

E' questo che non riesco a capire....

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Ven Set 05, 2008 6:31 pm

admin ha scritto:Cari amici,
sentendo parlare di Palio, mi chiedevo: qualcuno fra voi ha sentito raccontare delle gare di abilità e delle cacce al tesoro organizzate negli anni '70 a Calitri da Radio Irpinia, o delle varie Festa della Matricola tenutesi negli anni '50 e '60??? Io ne ho sentito diversi racconti, e - dal punto di vista dell'aggregazione - non dovevano essere molto dissimili dall'odierno Palio...
bravo admin, sei come pensavo un ragazzo molto intelligente e vedo che capisci più di altri..
infatti mi pare sei studioso delle tradizioni di calitri
diciamo che erano qualcosa di superiore

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Ven Set 05, 2008 6:28 pm

negrao ha scritto:
Credo che il forum sia aperto a tutti, quindi se qualcun altro vuole inserirsi nel discorso non avrebbe problemi, puoi tranquillamente rispondermi, anzi mi farebbe piacere, perchè magari viene fuori qualche idea, qualcosa di costruttivo.
sì ma sarebbe un discorso lungo e forse solo distruttivo, da fare dopo le feste


negrao ha scritto: Credo che anche nelle altre discussioni ci siano pareri discordanti; ognuno è libero di esprimere le proprie critiche, i propri pareri e come lo hai fatto tu, l'han fatto anche altri. Il problema è che magari non ci si aspetta solo una critica generica, ma qualcosa di più. Per esempio se tu mi dici che questo o quel gioco annoia il pubblico, allora l'anno prossimo uno cerca di cambiarlo, modificarlo; se invece mi dici il palio è noioso...allora uno non può altro che risponderti "ok, se non ti piace non guardarlo" senza alcuna arroganza o presunzione di saper fare una manifestazione che piaccia a tutti.
non mi sembra che ci sia molta libertà... forse non mi avete capito...

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Ven Set 05, 2008 6:22 pm

the doctor ha scritto:Non so la tua età perchè non l'hai mai dichiarata. E il tuo nik lasica intendere tutto e nulla.
purtroppo il doppio dei tuoi anni, d'altronde se uno ha vissuto gli anni settanta e ottanta da adulto...
il mio nik è un personaggio storico di calitri, ma storico storico... purtroppo non sapete neanche chi è

the doctor ha scritto:Comunque se sei una persona adulta e più grande e matura di noi dovresti solo apprezzare perche tanti ragazzi si impegnano per farlo e molti altri si impegnano per partecipare (che non è poco). Il palio non è un cinema all'aperto, non è una dimostrazione della bravura di qualcuno, ma è una attività tradizionale che ricorda in qualche modo quelle che erano le contrade di una volta e quelle di adesso. E' un gioco, è un divertimento.
per me non è un'attività tradizionale, ma una brutta copia di cose ben più gloriose...
poi sul fatto che sia solo un gioco e un divertimento cè da discutere molto

the doctor ha scritto: Per quanto riguarda la gente di cui parlo io il discorso è lungo e non si può terminarlo in due righe. Ed io parlo per cognizione di causa, non per sentito dire o per il gusto di aprire la bocca.
allora non parli della gente in generale, ma di qualche persona precisa...
non è che sei molto chiaro... per carità la tua opinione è sacra, ma è generica

the doctor ha scritto:Per quanto riguarda la discarica non c'è libertà di discussione. Nè libertà intesa in senso lato. E' una costrizione e ci costringono pure a stare zitti pena la galera. Ma non mi fermerà questo rischio.
E se la fanno altro che aria pulita. Quindi per cortesia aiutateci seriamente se sentite di essere di questa terra.
in questo hai ragione da vendere ... si chiama dittatura!
ma io mi riferisco solo alle discussioni sul forum
si può criticare la discarica sì, il palio no
ma sono sciocchezze rispetto a quello che dici adesso

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  admin Ven Set 05, 2008 6:20 pm

Cari amici,
sentendo parlare di Palio, mi chiedevo: qualcuno fra voi ha sentito raccontare delle gare di abilità e delle cacce al tesoro organizzate negli anni '70 a Calitri da Radio Irpinia, o delle varie Festa della Matricola tenutesi negli anni '50 e '60??? Io ne ho sentito diversi racconti, e - dal punto di vista dell'aggregazione - non dovevano essere molto dissimili dall'odierno Palio...
admin
admin
Admin

Messaggi : 114
Data di iscrizione : 15.01.08
Età : 45
Località : Calitri

http://www.itacamedia.it

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Ospite Ven Set 05, 2008 5:42 pm

Non so la tua età perchè non l'hai mai dichiarata. E il tuo nik lasica intendere tutto e nulla. Comunque se sei una persona adulta e più grande e matura di noi dovresti solo apprezzare perche tanti ragazzi si impegnano per farlo e molti altri si impegnano per partecipare (che non è poco). Il palio non è un cinema all'aperto, non è una dimostrazione della bravura di qualcuno, ma è una attività tradizionale che ricorda in qualche modo quelle che erano le contrade di una volta e quelle di adesso. E' un gioco, è un divertimento.
Se dal tuo punto di vista "nordista" sei in grado di apportare qualche miglioria siamo tutti ben contenti di ricevere i tuoi consigli.
Per quanto riguarda la gente di cui parlo io il discorso è lungo e non si può terminarlo in due righe. Ed io parlo per cognizione di causa, non per sentito dire o per il gusto di aprire la bocca.
Per quanto riguarda la discarica non c'è libertà di discussione. Nè libertà intesa in senso lato. E' una costrizione e ci costringono pure a stare zitti pena la galera. Ma non mi fermerà questo rischio.
E se la fanno altro che aria pulita. Quindi per cortesia aiutateci seriamente se sentite di essere di questa terra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Ven Set 05, 2008 5:39 pm

ciaccialone ha scritto:per adesso non rispondo a negrao perchè se no sembra che la discussione è fra noi due,
ma il discorso sarebbe interessante perchè ci sarebbero tante risposte alle sue questioni...
molte cose che lui non sa....
Credo che il forum sia aperto a tutti, quindi se qualcun altro vuole inserirsi nel discorso non avrebbe problemi, puoi tranquillamente rispondermi, anzi mi farebbe piacere, perchè magari viene fuori qualche idea, qualcosa di costruttivo.

ciaccialone ha scritto:
per quanto riguarda gli interventi di thedoctor e caniodica non capisco
i problemi che hanno con la gente di calitri (è colpa della gente, è colpa della gente!)
ma la gente non siamo tutti quanti?
poi dire a chi viene da fuori che è meglio stare a casa...
non pensate che chi abita fuori in realtà solo a calitri si sente a casa?

Cerco di interpretare il pensiero di thedoctor e caniodica: io penso che loro dicendo state a casa, intendessero dire non venite al palio, state a casa (quella di Calitri però) o per il corso a respirare e vivere l'aria di paese.

Credo che anche nelle altre discussioni ci siano pareri discordanti; ognuno è libero di esprimere le proprie critiche, i propri pareri e come lo hai fatto tu, l'han fatto anche altri. Il problema è che magari non ci si aspetta solo una critica generica, ma qualcosa di più. Per esempio se tu mi dici che questo o quel gioco annoia il pubblico, allora l'anno prossimo uno cerca di cambiarlo, modificarlo; se invece mi dici il palio è noioso...allora uno non può altro che risponderti "ok, se non ti piace non guardarlo" senza alcuna arroganza o presunzione di saper fare una manifestazione che piaccia a tutti.

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Ven Set 05, 2008 5:21 pm

per adesso non rispondo a negrao perchè se no sembra che la discussione è fra noi due,
ma il discorso sarebbe interessante perchè ci sarebbero tante risposte alle sue questioni...
molte cose che lui non sa....
per quanto riguarda gli interventi di thedoctor e caniodica non capisco
i problemi che hanno con la gente di calitri (è colpa della gente, è colpa della gente!)
ma la gente non siamo tutti quanti?
poi dire a chi viene da fuori che è meglio stare a casa...
non pensate che chi abita fuori in realtà solo a calitri si sente a casa?
in città non esiste cola o la posta e magari a tanti fa piacere tornare e
vivere l'aria di paese
francamente non capisco perchè fare delle critiche è sbagliato...
sui comitati qua si può dire di tutto, sulle discariche cè libertà di discussione,
sulla fiera interregionale di calitri non ne parliamo,
ma il palio è intoccabile
capisco chi lo organizza, ma non capisco chi appena uno scrive qualcosa
risponde che puoi stare a casa, non vederlo se non ti piace, per parlare
devi avere il curriculum con tante cose fatte (per rispondere no?)
alla fine mi dispiace dover rispondere a tante persone e passare pure
per cattivo.
forse il fatto che sono più anziano di voi e abito lontano, ma sono sempre
vissuto a calitri con la mente e col cuore mi fa ricordare tante cose e
vedere tanti fatti da un punto di vista diverso e più chiaro rispetto a
chi non ha vissuto gli anni settanta e ottanta a calitri
probabilmente il mio nikname non sapete manco chi è!

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  caniodica Ven Set 05, 2008 4:25 pm

Alla fine di quelli che si lamentano non è sentito uno che abbia detto: "L'anno prossimo vengo anch'io a dare una mano a organizzare."
Concordo con Doctor: il problema non è nè il palio, nè gli organizzatori, nè i giochi. Il problema è la gente.
Ripeto per chi ancora dice che ci si annoia: state a casa!
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Ospite Ven Set 05, 2008 3:15 pm

Il problema non sono gli organizzatori, non è il palio, non è la fiera. Il problema è la gente. Non so cosa vogliono, non so cosa pretendono, non si accontentano mai. La critica va bene, ma non il rifiuto.
Così per la questione della discarica. Finiamola di sederci e guardare perchè il nostro paese non è un teatro. Non siamo nelle grandi metropoli dove ti siedi, paghi (e a calitri la gente viene per non pagare) e gli altri fanno tutto.
Abbiate almeno la decenza di stare zitti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Ven Set 05, 2008 3:13 pm

ciaccialone ha scritto:

1. ti assicuro che molti si lamentano, ma forse chi sta sotto non sene accorge
2. non dico che non mi piacciono i giochi, ma che il tutto può annoiare, ma comunque non voglio fare polemiche
3. ho capito forse chi sei e scrivo ancora che agli organizzatori faccio i complimenti; hai fatto bene a specificare cosa si fà,
ma se proprio vuoi un suggerimento fate meno giorni o più distanziati e coinvolgete più organizzatori, ma forse non
conoscendo i problemi è meglio non suggerire
4. se servono idee basta rifare tante cose che si facevano anni fà; una la fate già (il palio), ma sei troppo giovane per ricordare!
5. sì, l'anno prossimo ci sono per fare qualcosa di diverso, perchè sei una persona valida e meritovole, ma certamente non col circolo
Aletrium
6. la fiera non si può paragonare ad un gioco... forse non lo sai ma è nata subito dopo il terremoto è ha significato la
rinascita di calitri, che è divenata famosa in tutto il sud per la fiera
in effetti adesso è un po scaduta...

Ti rispondo anche io punto per punto:

1. che c'è gente che si lamenta lo vediamo, anzi noi stessi spesso, finito un gioco diciamo: "peccato, è durato troppo, non è stato bello" o cose del genere. E il giorno dopo chiediamo in giro pareri sulle giornate trascorse.

2. come già detto, che una cosa possa annoiare è lecito; ma su questo concordo con Michele, se c'è una manifestazione che a me non interessa, non partecipo. Perciò non vedo perchè quelle sere in cui c'è il palio, dici che non si può fare altro, si fa una grigliata, una pizza, si sta davanti a cola a fare due chiacchiere, nessuno è obbligato a seguire il palio.

3. E' vero, gli anni scorsi c'era qualche giorno di pausa, ma quest'anno non è stato possibile inserirne per problemi lavorativi e altri impegni vari. tornando agli organizzatori, è facile dire coinvolgetene di più (quest'anno qualcuno c'era), ma se tutti preferiscono guardare o stare senza far nulla, come si coinvolgono?

4. Si, forse sono troppo giovane, mi ricordi tu altre cose che si facevano anni fa? (In realtà, metà di quelli che eravamo ad organizzare il palio abbiamo organizzato anche la 24ore di pallavolo).

5. Mi fa piacere sentirti dire che ci sarai per fare qualcosa, ma non è che la devi fare perchè io o altri siamo meritevoli. Non so che problemi hai col circolo Aletrium, ma non è l'unica associazione che organizza manifestazioni, puoi farlo anche con altre. Poi in realtà, molti di noi, stando fuori, non siamo neanche soci del circolo! Comunque aspetto qualche tua iniziativa per il prossimo anno e ti assicuro che partecipo molto volentieri!

6. Nessuno si era permesso di paragonare la fiera al circolo, l'hai tirata tu in ballo. Noi abbiamo semplicemente detto che forse la fiera non fa divertire 250 persone come lo fa il palio.

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Ven Set 05, 2008 2:54 pm



Che il pubblico non si diverta è da discutere, sicuramente ci saranno tempi morti dove qualcuno si scoccia, ma io ho visto gente che in alcuni giochi moriva dalle risate o comunque era coinvolta nel guardare cosa accadeva, ed anche a fine palio molti han dichiarato di essersi divertiti (ad eccezione di alcuni momenti lenti).

Le critiche sono sempre state ben accette se costruttive; se mi dici: "non mi piace sto gioco, cambiamolo", ok cambiamolo ma dacci un'idea nuova!

Certo, non è un lavoro, ma i ritmi ti assicuro che sono anche peggiori di quelli lavorativi!!
E lo dico io che quest'anno non ero neanche presente nelle prime due giornate del palio e nella fase delle iscrizioni, figurati gli altri che lo han seguito dall'inizio!

Ah, giusto per farti capire, la notte fra la domenica 24 e lunedì 25, siamo stati in giro fino alle 4 (di qui anche l'errore commesso) per nascondere il tesoro. La mattina del 25 alle 9.30 eravamo operativi per preparare le ultime cose dela caccia al tesoro, siamo tornati a casa dalle 14 alle 15 giusto per un pranzo al volo e dalle 15 alle 21 siamo stati nuovamente impegnati, senza contare le discussioni fino a notte fonda.

Mattina successiva: ore 9.30-13.30 - 15-19 per prepare i giochi: 19-0.30 per effettuarli, idem il giorno successivo, senza contare che mentre alle 19 qualcuno preparava i primi giochi al campetto, altri erano a casa a preparare le domande finali o simili.

Non hai però risposto al mio invito, l'anno prossimo ci sei per darci una mano o per fare qualcosa di diverso dal Palio?

Ah, ma la fiera (con tutto il rispetto per chi si impegna ad organizzarla) da 27 anni non è sempre la stessa cosa? Quella non ti annoia ?

1. ti assicuro che molti si lamentano, ma forse chi sta sotto non sene accorge
2. non dico che non mi piacciono i giochi, ma che il tutto può annoiare, ma comunque non voglio fare polemiche
3. ho capito forse chi sei e scrivo ancora che agli organizzatori faccio i complimenti; hai fatto bene a specificare cosa si fà,
ma se proprio vuoi un suggerimento fate meno giorni o più distanziati e coinvolgete più organizzatori, ma forse non
conoscendo i problemi è meglio non suggerire
4. se servono idee basta rifare tante cose che si facevano anni fà; una la fate già (il palio), ma sei troppo giovane per ricordare!
5. sì, l'anno prossimo ci sono per fare qualcosa di diverso, perchè sei una persona valida e meritovole, ma certamente non col circolo
Aletrium
6. la fiera non si può paragonare ad un gioco... forse non lo sai ma è nata subito dopo il terremoto è ha significato la
rinascita di calitri, che è divenata famosa in tutto il sud per la fiera
in effetti adesso è un po scaduta...

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Ven Set 05, 2008 2:40 pm

ciaccialone ha scritto:
si, ma pensi che è una colpa starsene seduto davanti alla posta?

Non è assolutamente una colpa se uno decide di passare le vacanze nel massimo della rilassatezza, ma se poi le persone che stanno davanti alla posta vengono a dire che in estate ci sono sempre le stesse cose, che non è un lavoro organizzare le manifestazioni etc etc, allora è normale che ti debba rispondere "alzati e datti da fare anche tu per organizzare cose nuove".

P.S:
Però non capisco perchè rispondi solo alle cose che ti fa comodo.

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Ven Set 05, 2008 2:36 pm

negrao ha scritto:

Beh c'è chi dopo un anno di lavoro preferisce starsene seduto davanti alla posta e chi dopo lo stesso anno di lavoro cerca di far "vivere" un paese!

si, ma pensi che è una colpa starsene seduto davanti alla posta?

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Ven Set 05, 2008 1:38 pm

Ritornando a Michele, devo dire che quest'anno Cas' Nov' ha strameritato il Palio e, come hai sottolineato tu, la squadra è stata molto sportiva (compresi gli elementi che gli anni precedenti erano più "rumorosi"), con un gruppo abbastanza giovane ma già vincente.

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Ven Set 05, 2008 1:31 pm

ciaccialone ha scritto:
non ti viene in mente che forse molti il tempo libero non ce lanno e quando si sta seduti davanti alla posta si riposa da un' anno di lavoro?

Beh c'è chi dopo un anno di lavoro preferisce starsene seduto davanti alla posta e chi dopo lo stesso anno di lavoro cerca di far "vivere" un paese!

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Ven Set 05, 2008 1:30 pm

ciaccialone ha scritto:
sono contento che anche chi partecipa ammette che per il pubblico non è divertente... prima sembravo un marziano quando lo scrivevo io
non so adesso e tu sei molto giovane, ma prima i "critici" non erano ben visti dal circolo Aletrium e comunque non è che hanno
inventato nulla... sono cose che facevamo negli anni settanta con molta partecipazione e molto più pubblico
per quanto riguarda i complimenti, li rinnovo, ma non esageriamo con gli sforzi enormi... mica è un lavoro!

Che il pubblico non si diverta è da discutere, sicuramente ci saranno tempi morti dove qualcuno si scoccia, ma io ho visto gente che in alcuni giochi moriva dalle risate o comunque era coinvolta nel guardare cosa accadeva, ed anche a fine palio molti han dichiarato di essersi divertiti (ad eccezione di alcuni momenti lenti).

Le critiche sono sempre state ben accette se costruttive; se mi dici: "non mi piace sto gioco, cambiamolo", ok cambiamolo ma dacci un'idea nuova!

Certo, non è un lavoro, ma i ritmi ti assicuro che sono anche peggiori di quelli lavorativi!!
E lo dico io che quest'anno non ero neanche presente nelle prime due giornate del palio e nella fase delle iscrizioni, figurati gli altri che lo han seguito dall'inizio!

Ah, giusto per farti capire, la notte fra la domenica 24 e lunedì 25, siamo stati in giro fino alle 4 (di qui anche l'errore commesso) per nascondere il tesoro. La mattina del 25 alle 9.30 eravamo operativi per preparare le ultime cose dela caccia al tesoro, siamo tornati a casa dalle 14 alle 15 giusto per un pranzo al volo e dalle 15 alle 21 siamo stati nuovamente impegnati, senza contare le discussioni fino a notte fonda.

Mattina successiva: ore 9.30-13.30 - 15-19 per prepare i giochi: 19-0.30 per effettuarli, idem il giorno successivo, senza contare che mentre alle 19 qualcuno preparava i primi giochi al campetto, altri erano a casa a preparare le domande finali o simili.

Non hai però risposto al mio invito, l'anno prossimo ci sei per darci una mano o per fare qualcosa di diverso dal Palio?

Ah, ma la fiera (con tutto il rispetto per chi si impegna ad organizzarla) da 27 anni non è sempre la stessa cosa? Quella non ti annoia ?

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 45
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Michele G. Ven Set 05, 2008 1:26 pm

Non ti viene in mente che alche gli organizzatori del Palio hanno un lavoro?
Michele G.
Michele G.

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 03.09.08
Età : 38
Località : CALITRI - CAS'NOV

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Ven Set 05, 2008 1:25 pm

Michele G. ha scritto:Lavoro o no, il palio non lo si organizza in 3 giorni ma in molto tempo: bisogna pensare ai giochi, trovare il amteriale, torvare l'occorrente, trovare i luoghi dove farlo, trovare chi ti da una mano, allestire, e tutto il resto... è tempo libero che uno dona agli altrio, cercando e sperando di far trascorrere serate divertenti.
Invece di stare seduti davanti alla posta, al abr o sul muretto, o a passeggiare e criticare, qualcuno potrebbe anche pensare qualcosa di innovativo... per poter dare una scossa alle estati morte!!

Ma il fatto sta sempre nel non voler sprecare il proprio tempo libero.

non ti viene in mente che forse molti il tempo libero non ce lanno e quando si sta seduti davanti alla posta si riposa da un' anno di lavoro?

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Michele G. Ven Set 05, 2008 1:24 pm

Non ho detto di non esprimere opinioni e non criticare, attenzione, prego di leggere bene... ho solo sottolineato che se il Palio non ti interessa e non ti coinvolge, potresti trovare altri spunti ed organizzare tu stesso qualcosa che secondo te possa coinvolgere più gente..
Michele G.
Michele G.

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 03.09.08
Età : 38
Località : CALITRI - CAS'NOV

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  ciaccialone Ven Set 05, 2008 1:23 pm

Michele G. ha scritto:La fiera è una cosa il Palio un'altra.

Obbligatorio assistere al Palio????? Per mancanza d'altro???

Io vorrei soltanto capire perchè la gente che tanto critica l'estate calitrana e le associazioni, non mette a disposizione i suoi pomeriggi o rinuncia ad una settimana di mare per poter organizzare qualcosa di divertente per sè stesso e per tutto il paese?? forse Brucia lavorare e sprecare tempo libero per organizzare qualcosa?? Sì? Fa male??

E allora tenetevi quello che viene proposto.. E' bene criticare qualcosa che non piace, è bene partecipare passivamente e magari far finta di applaudire.. ma nessuno è obbligato..

Se viene organizzata qualcosa alla quale non sono affatto interessato, beh faccio qualcosa di diverso: esempio.... in piazza organizzano un saggio di danza classica o di canto lirico? non mi interssa?? bene, mi organizzo con gli amici, una grigliata, due chaicchiere e via, la serata passa.. Ma l'obbligo di seguire qualcosa che non mi interessa ...non sussiste... quindi....

Il problema è sempre che la gente non si mette in gioco, non si mette a disposizione e preferisce aspettare i "cionna" che organizzano per poi criticarli... ed allora.. fate domanda di arruolamento nella fanteria davanti a cola, dove nessuno passa inosservato!!! farao king rendeer queen jocolor lol!

scusate, ma questo non è un forum e l'argomento non è il palio di calitri?
se uno fa considerazioni e esprime un'opinione che deve fare?
mettere un curriculum e giustificare a un ragazzino se sta davanti a cola o no, se si mette in gioco o a disposizione ( che vuol dire?)
se non è permesso esprimere opinioni l'amministratore lo dice e si aprono argomenti dove si può dire solo sì sono d'accordo, fate bene

ciaccialone

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Michele G. Ven Set 05, 2008 1:22 pm

Lavoro o no, il palio non lo si organizza in 3 giorni ma in molto tempo: bisogna pensare ai giochi, trovare il amteriale, torvare l'occorrente, trovare i luoghi dove farlo, trovare chi ti da una mano, allestire, e tutto il resto... è tempo libero che uno dona agli altrio, cercando e sperando di far trascorrere serate divertenti.
Invece di stare seduti davanti alla posta, al abr o sul muretto, o a passeggiare e criticare, qualcuno potrebbe anche pensare qualcosa di innovativo... per poter dare una scossa alle estati morte!!

Ma il fatto sta sempre nel non voler sprecare il proprio tempo libero.
Michele G.
Michele G.

Messaggi : 19
Data di iscrizione : 03.09.08
Età : 38
Località : CALITRI - CAS'NOV

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 2 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.