Net Community Calitrana
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palio di Calitri

+11
ciaccialone
Castieggh'
Antonio Rubino
katia
Cizzart
zizi
negrao
michele fiordellisi
caniodica
lupocalitrano
alexx94 r calitr
15 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  zizi Sab Lug 19, 2008 4:32 pm

si alexx è vero noi abbiamo sempre cercato di coinvolgere il maggior numero di persone nei vari giochi ovviamente questo in passato ci è costato qualcosa ma non importa, per questo la nostra squadra è diversa dalle altre e si può definire SQUADRA siamo un vero gruppo.
zizi
zizi

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 19.07.08
Età : 43
Località : Calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Sab Lug 19, 2008 11:40 am

zizi ha scritto:Ciao ragazzi,sono giuseppe(meglio conosciuto come zizi)volevo fare dei chiarimenti riguardo la mia posizione.Partiamo dal presupposto che il palio è in forte dubbio perchè gli organizzatori sono sempre meno e per giunta,alcuni di loro non vivono nemmeno a calitri.io spero che alla fine si faccia perchè è un'occasione per coinvolgere un sacco di persone dai più piccoli ai noi che abbiamo qualche anno in più.secondo me è la cosa più bella che si fa a calitri anche se alcuni non l'affrontano con lo spirito giusto,che deve essere sicuramente quello di provare a vincere ma senza però dimenticare la sportività e cercando di coinvolgere il maggior numero di componenti della squadra.il palio deve essere soprattutto un momento di aggregazione e non di esclusione.ora parlo un pò di me:quest'anno ho deciso di non fare il capitano, non perchè non ho voglia di palio,ma semplicemente perchè quando dopo 5 anni non si riesce a migliorare la seconda posizione c'è bisogno di cambiare e poi dopo la sconfitta dell'anno scorso non posso continuare.volevo ringarziare tutti coloro che sono rimasti contenti del mio operato ma io credo di non aver nessun merito,nella nostra squadra c'è uno spirito che non vedo in nessun'altra anche per questo non sarà difficile trovare un nuovo capitano in grado di portare avanti la nostra bandiera e magari di farci VINCERE..

D'accordo quasi su tutto, tranne che sulla seguente affermazione:
zizi ha scritto:perchè quando dopo 5 anni non si riesce a migliorare la seconda posizione c'è bisogno di cambiare e poi dopo la sconfitta dell'anno scorso non posso continuare
.

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 46
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  alexx94 r calitr Sab Lug 19, 2008 11:01 am

zizi ha scritto:secondo me è la cosa più bella che si fa a calitri anche se alcuni non l'affrontano con lo spirito giusto,che deve essere sicuramente quello di provare a vincere ma senza però dimenticare la sportività e cercando di coinvolgere il maggior numero di componenti della squadra.il palio deve essere soprattutto un momento di aggregazione e non di esclusione.
quello ke abbiamo sempre fatto noi (almeno da quando partecipo io prima nn so ma credo sempre lo stesso) giusto giusè?!?! What a Face
alexx94 r calitr
alexx94 r calitr

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 09.04.08
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  zizi Sab Lug 19, 2008 2:15 am

volevo aggiungere anche che da noi il capitano è solo una figura la cosa più importante è la SQUADRA e lo SPIRITO con il quale si affrontano tutte le gare,e chi ci conosce sa che queste non sono frasi di circostanza.
zizi
zizi

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 19.07.08
Età : 43
Località : Calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  zizi Sab Lug 19, 2008 2:12 am

Ciao ragazzi,sono giuseppe(meglio conosciuto come zizi)volevo fare dei chiarimenti riguardo la mia posizione.Partiamo dal presupposto che il palio è in forte dubbio perchè gli organizzatori sono sempre meno e per giunta,alcuni di loro non vivono nemmeno a calitri.io spero che alla fine si faccia perchè è un'occasione per coinvolgere un sacco di persone dai più piccoli ai noi che abbiamo qualche anno in più.secondo me è la cosa più bella che si fa a calitri anche se alcuni non l'affrontano con lo spirito giusto,che deve essere sicuramente quello di provare a vincere ma senza però dimenticare la sportività e cercando di coinvolgere il maggior numero di componenti della squadra.il palio deve essere soprattutto un momento di aggregazione e non di esclusione.ora parlo un pò di me:quest'anno ho deciso di non fare il capitano, non perchè non ho voglia di palio,ma semplicemente perchè quando dopo 5 anni non si riesce a migliorare la seconda posizione c'è bisogno di cambiare e poi dopo la sconfitta dell'anno scorso non posso continuare.volevo ringarziare tutti coloro che sono rimasti contenti del mio operato ma io credo di non aver nessun merito,nella nostra squadra c'è uno spirito che non vedo in nessun'altra anche per questo non sarà difficile trovare un nuovo capitano in grado di portare avanti la nostra bandiera e magari di farci VINCERE.
zizi
zizi

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 19.07.08
Età : 43
Località : Calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  lupocalitrano Gio Lug 17, 2008 7:46 pm

the doctor ha scritto:Lupo ma chi sarà il prossimo capitano di Castiegghj-cascina?
ancora non si sa... io spero che ci sia bqualcuno di buona volontà.... seno son guai....
lupocalitrano
lupocalitrano

Messaggi : 132
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Ospite Gio Lug 17, 2008 5:42 pm

Lupo ma chi sarà il prossimo capitano di Castiegghj-cascina?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  lupocalitrano Gio Lug 17, 2008 2:11 pm

negrao ha scritto:
caniodica ha scritto:Ma quest'anno l'organizzazione imporrà ai partecipanti di far parte solo del rione di residenza?

Innanzitutto speriamo che si riesca ad organizzare il palio! Poi per quanto riguarda l'appartenenza al rione, la regola di fondo è quella, ma c'è da considerare che in alcuni casi, negli anni passati sono stata fatte delle eccezioni perchè alcuni rioni superavano le 50 unità e altri arrivavano a stento a 30. In quei casi c'erano ragazzini che volevano partecipare cmq al palio, indipendentemente dal rione e quindi veniva data la possibilità di cambiare "zona". Ora ovviamente, essendo cresciuti, ed avendo partecipato in passato in quei rioni, è anche giusto che restino lì (c'è anche nel regolamento. Fra le diverse opzioni per la paretecipazione in un rione c'è anche "partecipazioni in anni passati nel rione" o qualcosa del genere).

si ricordi benissimo c'è anche questa opzione....
lupocalitrano
lupocalitrano

Messaggi : 132
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Mer Lug 16, 2008 5:12 pm

caniodica ha scritto:Ma quest'anno l'organizzazione imporrà ai partecipanti di far parte solo del rione di residenza?

Innanzitutto speriamo che si riesca ad organizzare il palio! Poi per quanto riguarda l'appartenenza al rione, la regola di fondo è quella, ma c'è da considerare che in alcuni casi, negli anni passati sono stata fatte delle eccezioni perchè alcuni rioni superavano le 50 unità e altri arrivavano a stento a 30. In quei casi c'erano ragazzini che volevano partecipare cmq al palio, indipendentemente dal rione e quindi veniva data la possibilità di cambiare "zona". Ora ovviamente, essendo cresciuti, ed avendo partecipato in passato in quei rioni, è anche giusto che restino lì (c'è anche nel regolamento. Fra le diverse opzioni per la paretecipazione in un rione c'è anche "partecipazioni in anni passati nel rione" o qualcosa del genere).

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 46
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  alexx94 r calitr Mer Lug 16, 2008 3:48 pm

lupocalitrano ha scritto:
io pure ho sentito che il capitano sarà giovanni secondo me va bene lo stesso ha lo stesso spirito di giuseppe durante il palio... non credo che l'organizzazione imporra di partecipare nel proprio rione... non l'ha mai fatto perchè giusto quest'anno...
si hanno lo stesso spirito ma tutti quelli della varianda vorrebbero che restasse giuseppe (almeno secondo me) anke se giovanni andrebbe bene lo stesso What a Face
alexx94 r calitr
alexx94 r calitr

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 09.04.08
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  lupocalitrano Mer Lug 16, 2008 3:06 pm

alexx94 r calitr ha scritto:
caniodica ha scritto:Ma quest'anno l'organizzazione imporrà ai partecipanti di far parte solo del rione di residenza?
speriamo.............................
comunque ho sentito dire (ancora una voce) che al posto di zizi sarà capitano della varianda giovanni "u'mastron" What a Face

io pure ho sentito che il capitano sarà giovanni secondo me va bene lo stesso ha lo stesso spirito di giuseppe durante il palio... non credo che l'organizzazione imporra di partecipare nel proprio rione... non l'ha mai fatto perchè giusto quest'anno...
lupocalitrano
lupocalitrano

Messaggi : 132
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  lupocalitrano Mer Lug 16, 2008 3:04 pm

negrao ha scritto:Leo, in realtà l'anno scorso nelal croce il capitano era Sapi, non Gaetano.

si ma giostrava tutto gaetano.. era lui il capitano per il rione... diffatti a sapy non lo volevano e lo sappiamo tutti che hanno combinato prima del calcetto femminile...
lupocalitrano
lupocalitrano

Messaggi : 132
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Ospite Mer Lug 16, 2008 11:30 am

Non è mai stata rispettata al 100% questa regola, comunque sarebbe più giusto imporlo anche se poi alla fine forse alcuni non parteciperebbero. Non so, bisognerebbe avere in mano dati certi per poter indagare, però penso che così si rischia di perdere qualche presenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  alexx94 r calitr Mer Lug 16, 2008 11:08 am

caniodica ha scritto:Ma quest'anno l'organizzazione imporrà ai partecipanti di far parte solo del rione di residenza?
speriamo.............................
comunque ho sentito dire (ancora una voce) che al posto di zizi sarà capitano della varianda giovanni "u'mastron" What a Face
alexx94 r calitr
alexx94 r calitr

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 09.04.08
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  caniodica Mer Lug 16, 2008 10:48 am

Ma quest'anno l'organizzazione imporrà ai partecipanti di far parte solo del rione di residenza?
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  negrao Mer Lug 16, 2008 10:16 am

Leo, in realtà l'anno scorso nelal croce il capitano era Sapi, non Gaetano.

negrao

Messaggi : 44
Data di iscrizione : 18.01.08
Età : 46
Località : Calitri-Benevento-Napoli

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  lupocalitrano Mar Lug 15, 2008 5:20 pm

caniodica ha scritto:
lupocalitrano ha scritto:4 capitani nuovi su 5
Aggiornami un pò sui capitani... Chi entra e chi esce...
da come si parla io dora zizi e forse cinzia non faremo più i capitani... forse resta solo gaetano della croce...
però ancora nulla d'ufficiale-....
lupocalitrano
lupocalitrano

Messaggi : 132
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  alexx94 r calitr Mar Lug 15, 2008 3:37 pm

michele fiordellisi ha scritto:tutti noi della Varianda vogliamo che continui a guidarci Giuseppe, bene come ha fanno negli ultimi cinque anni...
Se non sarà più Giuseppe, spero che il prossimo sia alla sua stessa altezza.

Per quanto riguarda il palio ho sentito dire che se si fa, molto probabilmente sarà nella settimana di ferragosto...ma ancora niente di sicuro...ma dobbiamo farlo per forza, perchè quest'anno lo dobbiamo vincere noi della varianda, vito che arriviamo sempre secondi da molti anni..questo è l'anno buono!!!!
condivido tutto pienamente What a Face
alexx94 r calitr
alexx94 r calitr

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 09.04.08
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  caniodica Mar Lug 15, 2008 2:52 pm

lupocalitrano ha scritto:4 capitani nuovi su 5
Aggiornami un pò sui capitani... Chi entra e chi esce...
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  michele fiordellisi Mar Lug 15, 2008 2:46 pm

Anche io ho sentito dire che non sarà più Giuseppe, e temo che questa notizia sia vera, perchè l'ho avuta da fonti sicure, anche se tutti noi della Varianda vogliamo che continui a guidarci Giuseppe, bene come ha fanno negli ultimi cinque anni...
Se non sarà più Giuseppe, spero che il prossimo sia alla sua stessa altezza.

Per quanto riguarda il palio ho sentito dire che se si fa, molto probabilmente sarà nella settimana di ferragosto...ma ancora niente di sicuro...ma dobbiamo farlo per forza, perchè quest'anno lo dobbiamo vincere noi della varianda, vito che arriviamo sempre secondi da molti anni..questo è l'anno buono!!!!

michele fiordellisi

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 26.04.08
Età : 36
Località : calitri

http://calitri-blog.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  caniodica Mar Lug 15, 2008 2:45 pm

Io più che altro spero che l'organizzazione quest'anno imponga ai partecipanti di far parte solo del rione di residenza, e non di altri...
Altrimenti lo spirito del palio va a farsi benedire... Smile


Ultima modifica di caniodica il Sab Ago 30, 2008 11:17 am - modificato 1 volta.
caniodica
caniodica

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  lupocalitrano Mar Lug 15, 2008 2:34 pm

alexx94 r calitr ha scritto:questa che ho io nn è propio un informazione ma più delle voci xhe dicono che il capitano della varianda forse(essendo delle voci) non sarà più giuseppe "zizi".
per ora ho solo questo da dirvi What a Face

azz pure zizi abbandona il ruolo da capitano... mi dispiace molto se lascia perchè merita di vincere un palio da capitano... allora quest'anno se si farà sara il palio dei debbutanti 4 capitani nuovi su 5.... non ci posso credere... ci divertiremo..
lupocalitrano
lupocalitrano

Messaggi : 132
Data di iscrizione : 04.02.08
Età : 37
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  alexx94 r calitr Mar Lug 15, 2008 1:27 pm

questa che ho io nn è propio un informazione ma più delle voci xhe dicono che il capitano della varianda forse(essendo delle voci) non sarà più giuseppe "zizi".
per ora ho solo questo da dirvi What a Face
alexx94 r calitr
alexx94 r calitr

Messaggi : 92
Data di iscrizione : 09.04.08
Località : calitri

Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Palio di Calitri

Messaggio  Ospite Mar Lug 15, 2008 11:27 am

Questo argomento mancava nel forum. Rieccoci: chiunque abbia informazioni positive e non sul palio le inserisca qui.
Io spero che si faccia anche quest anno. Un saluto a tutti i partecipanti e a tutte le squadre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palio di Calitri - Pagina 5 Empty Re: Palio di Calitri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.